Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
28 risposte
  • Autore
    Gabriella68
    Partecipante

Salve quando mi lavo la faccia,il viso si secca e si screpola.nella fronte invece oltre alla secchezza mi esce uno sfogo rosso che dopo qualche ora va via ma mi rimane comunque la fronte ruvida e screpolata cosa posso fare oltre a ridurre il lavaggio? Grazie in anticipo

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Probabilmente si tratta di Dermatite Seborroica quindi la sera applica una punta minima di MOST crema 2S con molto massaggio

Gabriella68
    Partecipante

Ok grazie anche qua devo mettere crema 2s?

Gabriella68
    Partecipante

Anche al naso dopo la doccia. Il rossore va via dopo un po’ però rimane screpolato

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Dove desquama applica Crema 2S

• Questa risposta è stata modificata 1 anno, 7 mesi fa da DermaClub Staff.
    Gabriella68
    Partecipante

Salve, la crema 2s fa effetto sul rossore ma per quanto riguarda la desquamazione non vedo miglioramenti.Se Tocco la fronte noto che con crema 2s la fronte e morbida ma se mi guardo allo specchio si vedono le scaglie di pelle

• Questa risposta è stata modificata 1 anno, 7 mesi fa da Gabriella68.
    • Questa risposta è stata modificata 1 anno, 7 mesi fa da Gabriella68.
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si, la sera

Gabriella68
    Partecipante

Cosa?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Crema 2 S

Gabriella68
    Partecipante

Si ma ho scritto che con crema 2s la fronte divneta morbida ma le scaglie di pelle rimangono lo stesso

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

metti meno crema 2S e lava solo con acqua

Gabriella68
    Partecipante

Salve, sto vedendo un miglioramento pero ogni tanto le macchie rosse ricompaiono anche se non mi lavo la faccia

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prosegui

Gabriella68
    Partecipante

Salve, la situazione è questa: la fronte ritorna quasi normale, come si vede in foto; però, dopo poco, inizia a seccarsi e desquamarsi. Per risolvere il problema, mi lavo la faccia per togliere la pelle morta e ritorna infiammata. Se vedete, nella foto dove non è infiammata, si nota che comunque le macchie, pur non essendo infiammate, ci sono; quindi, appena mi lavo, ritorna l’infiammazione.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

evita di lavare la fronte fino ad risoluzione

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.