Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
28 risposte
  • Autore
    Gabriella68
    Partecipante

Glicosal potrebbe essere indicato o irriterebbe di più il viso?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se la cute non è in ordine , dermatite, può essere irrtiante.

• Questa risposta è stata modificata 1 anno, 7 mesi fa da DermaClub Staff.
    Gabriella68
    Partecipante

Salve, nella fronte la pelle è ancora squamosa, invece sulla guancia e sul naso ho secchezza, specialmente dopo che mi lavo la faccia. È sempre dermatite lì o è solo secchezza?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

secchezza , lava di meno

Gabriella68
    Partecipante

Piano piano vedo miglioramenti. Mi è uscito questo non capisco cosa sia non è un brufolo perché non mi fa male è rimasto così da qualche settimana sembra pelle rialzata

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Papula aspecifica

Gabriella68
    Partecipante

Salve, il naso e la fronte ora sono tornata lisce e non si desquama più però rimane il rossore

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

aspetta il sole più caldo e poi esponiti senza scottarti

Gabriella68
    Partecipante

Ok, grazie. Ma un’informazione: se la barriera cutanea del viso è danneggiata, cosa che penso sia il mio caso visto che ora mi vengono anche i brufoli, cosa che non ho mai avuto nemmeno in adolescenza, e da quasi un anno mi è venuta anche la dermatite, volevo sapere se la barriera si ripara da sola o se devo mettere qualcosa. Grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

da sola

Gabriella68
    Partecipante

Salve volevo sapere se anche questa è dermatite o è follicolite sto applicando glicosal va bene?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

folicoliti della barba, bene Glicosal

Gabriella68
    Partecipante

Salve,Le scrivo per un aggiornamento sulla mia situazione cutanea a distanza di alcuni mesi. Sebbene il rossore sia migliorato, riscontro ancora alcuni problemi: la pelle del viso si screpola molto dopo la doccia ma, al contrario, se non la lavo per un paio di giorni, appare unta e con la presenza di squame. In tutte e due i casi però,la pelle risulta liscia. Invece sulle guance mi escono brufoli/follicolite oltre alla secchezza.
    Vorrei capire se si tratti di una barriera cutanea danneggiata o di dermatite (seborroica). In base a questi sintomi, mi consiglia di applicare la Crema 2S oppure la Crema Emolliente Estrema? Resto in attesa di un suo gentile riscontro. Grazie

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Per stoppare la desquuamazione puoi applicare di tanto in tanto l’ Unguento Emolliente Estremo ma continua con Glicosl lozione

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.