-
AutorePosts
-
Novembre 3, 2025 alle 3:55 pm #124338
[email protected]PartecipanteBuongiorno. Ho sospeso da oltre una settimana Advantan crema e sono in pieno rebound. Ho due quesiti: 1-mi sono comparse chiazze arrossate anche sul viso, dove non ho mai messo la crema. Può essere sempre effetto della sospensione del cortisone? 2- sto cercando di seguire i consigli Dermaclub ma non mi è ancora arrivato il permanganato, lavorando in ospedale devo comunque lavarmi le mani, e di giorno sono costretto a medicare le dita perché essudano parecchio, ma la cute si macera. Metto solo poco Peg unguento al mattino. Consigli? Grazie
Novembre 3, 2025 alle 3:57 pm #124515
DermaClub StaffAmministratore del forumappena hai il Permanganto lavati con quello a secco e per adesso evita di bagnare e usa i guanti di Nitrile , PEG Unguento a velo sottile mattino e sera.
Novembre 7, 2025 alle 11:36 pm #125177
[email protected]PartecipanteGrazie. È passato qualche giorno, le lesioni essudano molto meno ma la pelle è sempre molto desquamante e infiammata, sembra che la riepitelizzazione proceda estremamente a rilento . Ora il problema principale sta diventando il prurito. Posso associare un po’ di dermictiol? Ho trovato anche una formulazione di ossido di zinco e vitamina E senza acqua, potrebbe aiutare? Emollienti tipo crema base idrofoba potrebbero essere indicati? Grazie
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.