-
AutorePosts
-
Marzo 29, 2025 alle 9:21 pm #92726
fraPartecipanteBuongiorno.
Ho scritto qualche settimana fa e vi volevo chiedere come posso far passare la dermatite dietro alle ginocchia associato da un prurito incontrollabile.
Ne soffro da sempre e da qualche anno seguo alla lettera il vostro protocollo con risultati strepitosi.
Questa volta, però, purtroppo non accenna a diminuire e ormai va avanti da parecchi mesi pur non bagnando la parte, usando permanganato, a volte un velo di PEG unguento e nessun cortisonico.
Vi prego di rispondermi.
Grazie, Fra.Marzo 29, 2025 alle 9:22 pm #92804
DermaClub StaffAmministratore del forumProsegui con PEG Unguento la sera e non bagnare.
Aprile 2, 2025 alle 7:17 am #92986
fraPartecipanteBuongiorno,
come definizione dei PEG trovo questo:“I PEG cosmetici sono composti sintetici, di derivazione petrolifera, utilizzati come emulsionanti e tensioattivi. Al pari dei siliconi e parabeni, sono stati inseriti nella black list degli ingredienti da evitare.”
Riuscite, per favore, a rassicurarmi o spiegare questa definizione dei PEG?
Ringrazio e cordialmente slauto.
FraAprile 2, 2025 alle 1:18 pm #93032
DermaClub StaffAmministratore del forumLascia perdere queste disinformazioni e prosegui
Aprile 16, 2025 alle 7:47 pm #93917
fraPartecipanteBuonasera.
Oltre alle ginocchia ora il prurito INDOMABILE si è esteso al dorso della mano.
Vi prego di aiutarmi perché sono due mesi che non trovo pace.
Non sto bagnando.
Faccio impacchi di permanganato.
Applico peg unguento la sera.
Sono disperata, questo prurito è disumano.
Grazie.Aprile 17, 2025 alle 10:41 am #94026
DermaClub StaffAmministratore del forumse prosegui poi guarisci ed il prurito recede.,
Maggio 15, 2025 alle 1:05 pm #97255
fraPartecipanteBuongiorno.
Vi chiedo di aiutarmi.
Ho scritto a febbraio, marzo, aprile, maggio… sono passati 4 mesi…La dermatite da dietro le ginocchia si è espansa a tutto il polpaccio e non trovo pace.
Sto facendo tutto quello che mi dite: PERMANGANATO e PEG ma non trovo giovamento.
Mi rispondete sempre di continuare così ma anziché migliorare le zone pruriginose continuano ad espandersi e io sono esausta, stremata.Vi prego di provare a fornirmi qualche soluzione alternativa.
Grazie FraMaggio 23, 2025 alle 7:15 pm #98587
fraPartecipanteBuongiorno, inoltro la mia richiesta di circa 10 gironi fa perché non ho trovato risposta.
Vi chiedo di aiutarmi.
Ho scritto a febbraio, marzo, aprile, maggio… sono passati 4 mesi…La dermatite da dietro le ginocchia si è espansa a tutto il polpaccio e non trovo pace.
Sto facendo tutto quello che mi dite: PERMANGANATO e PEG ma non trovo giovamento.
Mi rispondete sempre di continuare così ma anziché migliorare le zone pruriginose continuano ad espandersi e io sono esausta, stremata.Vi prego di provare a fornirmi qualche soluzione alternativa.
Grazie FraMaggio 26, 2025 alle 11:00 pm #98924
DermaClub StaffAmministratore del forumse non guarisci c’è un problema o di cura o di diagnosi e a questo punto occorre la visita in presnza.
Giugno 26, 2025 alle 8:20 am #101955
fraPartecipanteGiugno 26, 2025 alle 8:22 am #104146
DermaClub StaffAmministratore del forumVedi su marcellomonti.it
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.