Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    incercadirisposte
    Partecipante

Sono stata da un dermatologo qualche mese fa per un problema di rossore, sensazione di calore e piccoli brufoletti in entrambe le guance (talvolta anche qualche punto nero sparso). Il tutto varia durante il giorno stesso, quando più forte quando meno, in base a vento/sole/mestruazioni, ogni scusa é buona per peggiorare.
    Ho fatto per 3 mesi circa questa cura: detergente Uriage Roséliane Fluide Dermo-Nettoyant, Efacti crema (ivermectina 10 mg/g) solo la sera tutti i giorni, Canova Sensitive 50+ al mattino.
    Purtroppo non ho notato miglioramenti, forse solo meno sensazione di calore. Cosa può essere? Cosa posso fare? Vorrei un parere in più.

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sono danni cutanei proprio da creme applicate e non Rosacea, quindi sospendi tutto e lascia disintossicare la cute per tre settimane , digiuno cosmetico, poi se rimangono cisti o punti neri dovrai ripulire la cute con il Micropeeling la sera come spiegato in dermaclub.it

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.