-
AutorePosts
-
Ottobre 3, 2025 alle 6:00 pm #119662
RosaCirroPartecipanteGentili dottori, da circa 4 settimane ho piccoli brufoletti pruriginosi su glutei e interno cosce. Il dermatologo, esclusa la scabbia per assenza di segni tipici, ha diagnosticato una dermatite irritativa e prescritto antistaminico orale e detergenti/emollienti nichel free (già in uso per allergia al nichel). Per prudenza ha comunque consigliato un trattamento con Scabiacid. Nessun sintomo nei miei familiari. Dopo 8 giorni di cura il prurito persiste e sono comparse poche lesioni su addome e braccia. Posso ora iniziare il trattamento per la scabbia? È corretto?
Ottobre 3, 2025 alle 6:02 pm #119839
DermaClub StaffAmministratore del forumnon sono lesioni da Scabbia che si riconosce perchè causa prurito la sera/notte , evite l’antiscabico ed applica la sera una punta di MOST Crema Lenitiva.
Ottobre 3, 2025 alle 9:58 pm #119903
RosaCirroPartecipantePer contenere i caratteri non ho precisato che avevo prurito notturno e casi di scabbia tra i nostri contatti. Nel dubbio stanotte ho effettuato il trattamento anti scabbia con notevole riduzione del prurito. Ovviamente ora stiamo adottando profilassi anche per la mia famiglia. Sono spaventata. Spero si risolva il tutto presto. Comunque presto ricontatto il dermatologo.
Ottobre 9, 2025 alle 10:07 pm #120834
RosaCirroPartecipanteGentilissimo Dottore, su indicazioni del dermatologo ho effettuato 2 volte trattamento con Scabacid a distanza di cinque giorni, con bonifica ambientale e trattamento preventivo con i miei familiari. Ma a parte un incremento dell’irritazione tanto da sentire forte bruciore il prurito notturno continua ad essere presente. Sono al secondo giorno dopo il secondo trattamento. Sono perplessa in quanto il dermatologo non ha identificato i segni distintivi di scabbia e la situazione sembra in peggioramento. Non so come procedere. Le allego la foto di oggi.
Ottobre 9, 2025 alle 10:09 pm #120877
DermaClub StaffAmministratore del forumse continui con l’uso di permetrina a cui gli acari della Scabbia sono resistenti irriti sempre di più la cute e non guarisci dalla Scabbia
Ottobre 11, 2025 alle 12:02 pm #121042
RosaCirroPartecipanteHo letto sia il suo articolo su Dermaclub che altre ricerche. Purtroppo constato che molti dermatologi non si aggiornano. Martedì ho nuovamente visita ed esplicitamente chiederò una terapia con principio alternativo.
Gentile dottore purtroppo noi siamo pazienti e ci affidiamo a dei medici. La ringrazio per il servizio che offre.Ottobre 31, 2025 alle 9:38 pm #123127
RosaCirroPartecipanteDottore, innanzitutto la ringrazio nuovamente per il servizio che offre. Se guarirò dalla scabbia lo devo a lei. Allora il mio dermatologo mi ha prescritto le compresse di Iverscab e per i miei congiunti (senza sintomi) una notte con galenico di benzoato di benzele al 25%. Dopo la prima dose di compresse il prurito e le papule si incrementavano e così ho proceduto ad applicare x 4 sere anche io il galenico. Sono rinata. Ma da ieri che ho completato la seconda terapia con compresse si sono presentate numerose papule/brufoletti sulle braccia (prima esenti) che bruciano e prudono. Sono nuovamente nel panico. È una ripresa della scabbia. Le zone colpite sono in netta regressione…
Ottobre 31, 2025 alle 9:40 pm #124156
DermaClub StaffAmministratore del forumno adesso è è la risposta irritativa della cute a tutto quello che hai fatto. attendi che passi
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.