Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    martinaromagni99
    Partecipante

Salve ho una sospetta sebo psoriasi da stress al cuoio capelluto
    Su un solo lato della testa, desquamazione del cuoio capelluto con scaglie chiare e sottili. Prurito e , nelle fasi acute, rossore che sconfina la linea dei capelli e arriva all’inizio della fronte. Migliora con il lavaggio e peggiora man mano che trascorrono i giorni dallo shampoo. Ho anche una accertata allergia a dimetilopropilamina (DMAPA).
    Tentato utilizzo di Bionatar shampoo, 3 shampi in 14 giorni, situazione peggiorata: desquamazione peggiorata fin da subito
    Cosa mi consigliate?

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Per prima cosa devi sospendere i lavaggi con shampoo e la sera a sere alterne puoi applicare ua punta di MOST Crema 2 S con molto massaggio, se vuoi pulire i capelli lo puoi fare con la soluzione di permanganato di potassio e un telo inumidito della soluzione per strofinamento dei capelli senza bagnare la cute. Vedi articolo DS in dermaclub.it

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.