Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Eli3
    Partecipante

Buongiorno, soffro da anni di dermatite atopica, con sfoghi soprattutto su viso e collo, a volte con edemi palpebrali. Ho usato Locoidon crema 0,1%, Carelimus (sospeso per rossori) e Advantan crema 0,1%: efficaci ma senza risolvere il problema alla radice. Seguendo i vostri consigli, ho smesso di lavare la pelle di viso/collo e di applicare prodotti. Gli sfoghi per ora non sono tornati, ma la pelle è molto secca e continua a squamarsi (foto allegata). Posso riprendere Ceramol crema viso, Ceramol Beta Complex e Toleriane + acqua termale Avène, o è meglio non applicare nulla? Grazie mille.

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Dopo i danni causati dai prodotti applicati è opportuno evitare prodotti cosmetici , puoi provare ad applicare una punta minima di MOST Unguento Emolliente Estremo alla seera , se lo tolleri prosegui.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.