Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
2 risposte
  • Autore
    alcexter995
    Partecipante

Salve. È da circa un mesetto che ho prurito (un po in generale) sul mio corpo. Pensavo di aver preso la scabbia e per togliere il dubbio ho fatto una visita dermatologica. La dottoressa tuttavia ha escluso questa diagnosi parlando di disidrosi consigliandomi Avec da diluire con cortisone per alleviare il prurito (più intenso su interno cosce e piedi). Tuttavia mi sono comparse queste bolle sul pene causate dal prurito. In alcune zone del corpo, con prurito appaiono anche dei piccoli brufoletti che ho allegato in foto che sembrano sottopelle. Secondo voi potrebbe trattarsi di scabbia e quindi la diagnosi è stata errata? Grazie.

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Può essere Scabbia se il prurito si accentua la sera/notte, il cortisone era da evitare

alcexter995
    Partecipante

Ho appena applicato scabiacid consigliato dalla farmacista, vediamo come si evolve la cosa. Per queste bolle sull’asta mi consiglia qualcosa? Secondo lei scabiacid è efficace?

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.