Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    mamma993
    Partecipante

Buongiorno a tutti,
    Da circa 1 mese ho un problema alla pelle di mio figlio di 3 mesi alla spalla sx. Dal giorno alla notte è comparso sulla spalla questo sfogo che mano mano nelle settimane si è ingrandito, la pediatra prima mi ha detto che potrebbe essere eczema e mi ha dato la crema Exomega della A-DERMA ma con scarsi risultati, quindi ha pensa potesse essere un fungo visto che in quel punto la pelle è molto secca e desquamata così mi ha detto di mettere per 3 gg mercurio cromo e 5 gg canesten ma non ha funzionato anzi la pelle si è arrossata e desquamata di più. Aiutatemi per favore, cosa potrebbe essere??

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Penso che si sia trattata di dermatite irritativa da contatto quindi nessuna malattia ma peggirata a causa dei trattamenti del tutto sbagliati. Sospendi tutto e sospendi di bagnare la parte e la sera applica una punta di MOST Crema Lenitiva.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.