Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
3 risposte
  • Autore
    enzopc
    Partecipante

Buon pomeriggio e grazie per l’interessamento alla mia domanda, Dopo una cura di 5 giorni con supposte a base di ketoprofene, alla fine della cura mi sono comparse queste macchie in leggero riellievo tipo pomfi e hanno continuato ad aumentare di numero fino ad oggi sono in cura con raputadina da 5 giorni ma continuano ad uscire, non mi prudono , alla digitopressione schiariscono in un colore giallino
    Ho pensato ad un rash orticoide da fans, ma il mio dubbio e che leggendo che i pomfi di solito sono fugaci mentre questi che ho rimangono li fissi e me escono altri giorno per giorno

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se sono fissi non sono Pomfi ma è probabile che si tratti di Pitiriasi Rosea di Gibert, vedi articlo in dermaclub.it

enzopc
    Partecipante

Dottore buongiorno ho letto l’articolo e penso pure io sia quella solo che non ricordo una vera macchia araldica ma due macchie che inizialmente era isolate sull’addome una grande sui 3 cm ( piu piatta ) e un altra piu piccola in rilievo al fianco

allego foto delle prime macchie( la piu grande) e la situazione attuale di oggi che e letteralmente esplosa e prurito peggiorato ma comunque lieve sopportabile
    riconfermo che alla digitopressione il rossore svanisce, e appare chiara giallina, si evoluta con aumento giornaliero di macchie, alcune macchie si sono allargate e qualcuna si e unita, ha risparmiato volto e schiena mentre addome pieno braccia e coscia prossimale abbastanza

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Attendi la risoluzione spontanea

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.