Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento cleo90 11 mesi, 3 settimane fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    cleo90
    Partecipante

Buongiorno,
    Ho teleangectasie sul viso (naso, guance) e 5 anni fa avevo messo una crema fotosensibile, mi sono esposta al sole e mi sono venute macchie su guance, naso, fronte.
    Le macchie in questi 5 anni sono ingrandite, e in questo periodo stanno comparendo anche sopra il labbro superiore. Metto sempre crema solare e cappello, anche in inverno. Ho letto l’articolo su DermaClub per MELASMA e consigliano micropeeling con prodotti most. Il mio dubbio e se è un trattamento che va bene se si hanno anche le teleangectasie esattamente sotto le macchie delle guance e del naso.

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Si puoi fare il trattamento Micropeeling Combinato per Melasma

cleo90
    Partecipante

Grazie per la risposta.

Ho comprato tutto il necessario, attendo che arrivino i prodotti.
    Mi manca il preparato galenico che devo richiedere come ricetta al medico curante.
    Vorrei per favore sapere come mai l’acido glicolico non interferisce con le teleangectasie sottostanti (nonostante abbia un’azione esfoliante) e se è meglio non metterlo nella zona naso, dove la pelle è più sottile e le teleangectasie più evidenti.

Grazie in anticipo

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.