Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento ugotozzo 1 anno, 1 mese fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    ugotozzo
    Partecipante

ho effettuato all’età di 20 anni circoncisione e rimozione frenulo per fimosi serrata, in 20 anni non ho mai scoperto il glande, quindi non ho mai visto come fosse. Sono passati 5 anni e in questo tempo sono comparse teleangectasie sul glande. Un dermatologo mi ha spiegato che secondo lui le teleangectasie sono il risultato di uno “shock” dovuto alla rimozione del prepuzio che aveva parti incollate al glande e all’esposizione all’aria dopo 20 anni. finora mi hanno detto che non è nulla di grave e chesi tratta solo di un fattore estetico. Però questa condizione mi crea disagio e insicurezza soprattutto se devo avere rapporti. Grazie mille!

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

teoria poco accreditabile, hai usato crema al cortisone in passato ?

ugotozzo
    Partecipante

Ho usato Cortidro e gentalyn beta solo per 10 giorni pochi mesi fa, prescritti da un urologo. Nessun risultato. Il dermatologo mi ha consigliato invece vitamono ef lipogel e lo sto usando da qualche giorno e sembra tutto uguale. Che ne pensa? Cosa può essere?

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.