Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento papotto 1 anno, 8 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    papotto
    Partecipante

Salve, ho delle zone del viso arrossate accompagnate da delle papule, in particolare a ridosso degli zigomi e guance. Sono stato da tre dermatologi diversi il primo che si tratta di pelle atopica, il secondo mi ha detto che si tratta di dermatite seborroica, mentre il terzo di rosacea papulo-pustolosa (e mi ha prescritto Metronidazolo 1% e una crema lenitiva), chi può avere ragione dei tre? L’arrossamento aumenta dopo pranzo o cena (soprattutto se mangio cibi piccanti), quando sono stanco e ho dormito poco, quando sento molto caldo, ma solitamente non prude. Come risolvo questo problema che mi accompagna ormai da diverso tempo e che ultimamente è aumentato? Allego foto.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Penso chenessuna delle tre diagnosi sia giusta ma non hai detto come tratti la cute è cosa hai fatto fino ad ora.

papotto
    Partecipante

Dunque finora ho utilizzato creme idratanti varie, ma non le applico tutti i giorni. Il primo dermatologo mi aveva prescritto una crema idratante di cui non ricordo il nome, il secondo Aluseb Crema (ma non ho notato miglioramenti), il terzo Metronidazolo crema da applicare una volta al giorno per due mesi e Bioderma Sensibio Defensive, e attualmente sto andando avanti con queste ultime, devo dire che rispetto a prima va un po meglio ma il problema non si risolve del tutto, questo rossore continua ad essere presente. Secondo lei di cosa si tratta? E come posso rimediare?

papotto
    Partecipante

E soprattutto mi interesserebbe sapere qual è la giusta skin care da applicare con un problema del genere, grazie!

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.