Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Angela85
    Partecipante

Gent.mi, ho sempre sofferto di unghia incarnita che ho sempre tagliato da sola. L’ultima volta ho esagerato ed ho sentito forte bruciore che poi è diminuto. Sono poi comparsi i fastidi del tipo, unghia che “pulsa”, dolore laterale al tatto. Questo da circa due mesi. Da ue settimane ho notato una macchia sull’unghia e i bordi arrossati. Sento anche dolore al.tatto. vorrei sapere se necessario disinfettare la.zona e aspettare che passi tutto o rivolgermi ad un medico. Grazie

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Probabile perionissi batterica, non bagnare il dito e applica tre volte al girono MOST Gel Astringente.

Angela85
    Partecipante

Salve, la ringrazio. Sto applicando il gel come da lei indicato.
    Continuo ad avere fastidi dolori alla parte laterale (soprattutto alta)e parte bassa tra cuticola e lunula.
    Avverto dolore al tatto, bruciore e non posso camminare a lungo perchè il fastidio aumenta.
    Ho già utilizzato una crema con gentamicina consigliata dal farmacista che ho utlizzato solo 3 giorni dato che mi provocava forti bruciori.
    Devo continuare ad usare il gel da lei consigliato?
    Grazie

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si continua con il Gel e non bagnare il dito

Angela85
    Partecipante

Gent.mi, sono passati ormai più di due mesi e la situazione credo sia peggiorata. Crede sia opportuno applicare una crema diversa? Grazie.

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Dipende se senti dolore o meno

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.