Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 2 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    peppe702001
    Partecipante

Salve, da un anno convivo con questo poblema ispessimento dell’unghia e unghia nera, tagliandola ho notato che sotto cè una sorta di escrescenza simile a una verruca, però non capsico se lo è o no. Cosa è e cosa posso fare per curarale/eliminarla.

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Lamina distrofia tagliata troppo corta con danno totale, puoi applicare MOST Crema 2S la sera per salvare il salvabile

peppe702001
    Partecipante

Salve, ho seguito il suo consiglio acquistando la crema ma non ho compreso bene il danno che ho fatto. L’unghia si era molto inspessita e annerita così l’ho tagliata per capire cosa c’era sotto, pensavo fosse una verruca. Comunque è sempre ricresciuta almeno fino ad esso, rimanendo però inspessita….
    Non dovevo tagliarla così corta?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no perchè ora la lamina si infosa nel letto ungueale e non riesce a crescere in orizzonatale ma solo in verticale.

peppe702001
    Partecipante

A questo punto ho capito che la crema non risolve; esiste un modo per recupeerare il danno fatto? un dermatologo potrebbe rimettere a posto in qualche modo? ……..è il dermatologo che cura queste problematiche?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nessuno cura questa

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.