Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    PetraC
    Partecipante

Buongiorno,
    Pochi giorni fa malauguratamente la borsa dell’acqua calda si è forata mentre la poggiavo sulle gambe.
    Il contatto con l’acqua è durato pochi secondi ma l’esito è comunque quello che si vede in foto; la vescica(presumo fittene) è comparsa il giorno dopo ed attualmente si è riempita ancora di più con siero.
    Ho seguito le indicazioni Dermaclub riguardo le ustioni, sto applicando Peg unguento sulle zone con sola ustione e garza in cotone con Peg applicata sulla bolla.
    Mi chiedevo quante volte al giorno va effettuata la medicazione e soprattutto come comportarmi qualora il fittene si rompesse, cosa che nonostante tutte le attenzioni mi sembra alquanto probabile. Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Continua a medicare con PEG Unguento mattino e sera . e a non bagnare la parte , poi svuoate le bolle dal liquido aspirandolo con siringa

• Questa risposta è stata modificata 1 anno, 4 mesi fa da DermaClub Staff.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.