Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
5 risposte
  • Autore
    raffaele91
    Partecipante

Buon pomeriggio, ho una verruca plantare molto ostinata che avevo iniziato a curare con Verunec. Ora sono riuscito ad ottenere il preparato galenico come indicato sul vostro sito e la sto applicando da 3 giorni. Volevo chiedere:

1) Convieve coprire con cerotto? Se non lo faccio, la parte si indurisce ed è più difficile da grattare
    2) Devo grattare ancora di piu da come vedete in foto?

Allego foto dopo limatura. Grazie mille!

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ve bene, non coprire , usa una lima di cartone larga per rimuovere le cellule superficiali

raffaele91
    Partecipante

Buongiorno, scusate nuovamente il disturbo, oggi con una forbicetta ho staccato un pezzo di pelle morta, lo strato di pelle verrucosa sembra molto profonda mi ha fatto impressione e appare come in foto. Ho fatto male? Si risolve una verruca cosi profonda solo con acido salicilico? Grazie

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non staccare e prosegui fino a spontaneo disatacco

raffaele91
    Partecipante

Buonasera, il dermatologo mi ha fatto un intervento di curettage e diatermocoagulazione. Questo è dopo 2 settimane, il pezzo insanguinato è perche ho staccato un pezzo di crosta. Pensate sia guarita o quei puntini indicano ancora verruca? Cosa posso fare? Grazie

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non sembra guarita ed ora hai anche un danno da DTC , era meglio se avessi usato l’ac saliciclico concetrato come spiego in dermaclub.it articolo verruche

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.