Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 5 mesi fa
2 voci
13 risposte
  • Autore
    DanielaIla88
    Partecipante

Buongiorno dottore, mia figlia di 10 anni ha una verruca plantare da più di 6 mesi, all’inizio si presentava come un piccolo buchino dolorante e duro al tatto, il primo dermatologo me la fece curare per un mese con vaselina bianca e vaselina salicilica al 50% con nessun risultato, cambiato dermatologo ha fatto 5 bruciature laser più due bruciature con azoto terapia in concomitanza con il laser nelle ultime due sedute. L’ultima fatta a inizio Dicembre, l’unico risultato è che ora si è allargata rispetto allo stato iniziale, la cosa positiva è che a lei non fa male a meno che non ci vada a sbattere contro. come potrei procedere per debellarla?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

su dermaclub.it c’è l’articolo Verruche dove spiego come usare l’ ac salicilico conentrato per eliminare le verruche

DanielaIla88
    Partecipante

Buongiorno dottore, mi scusi, l’acido salicilico deve essere al 30%?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si come da formula pubblicata su dermaclub.it

DanielaIla88
    Partecipante

Buonasera Dottore, le chiedo gentilmente se potrebbe farmi avere la ricetta per la sua formula, il mio medico si rifiuta di farmela e se può indicarmi una farmacia in grado di realizzarla, perché nella mia zona sembra impossibile ottenerla così com’è.
    La ringrazio in anticipo per la sua disponibilità.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi copiarla e andare in una Farmacia Galeinica dicndo che il dermatologo te l’ha mandata per mail

DanielaIla88
    Partecipante

Buongiorno Dottore,
    dopo varie difficoltà, sono finalmente riuscita a ottenere la formula da lei indicata e ho iniziato il trattamento ieri sera sul piede della mia bambina. Nel frattempo, mi sembra che siano comparse altre due piccole verruche vicino a quella più grande. Le allego una foto: secondo lei si tratta davvero di nuove verruche?
    Devo applicare la formula anche su queste? Spero davvero che questa sia la volta buona per eliminarle definitivamente! La terrò aggiornata sull’andamento della cura.

Grazie per la disponibilità.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

le altre non sembrano verruche, prosegui

• Questa risposta è stata modificata 1 anno, 6 mesi fa da DermaClub Staff.
    DanielaIla88
    Partecipante

Buonasera Dottore,
    desidero sottoporle un aggiornamento riguardo al trattamento in corso per la verruca. Ad oggi, al sesto giorno di terapia, la lesione si presenta in maniera simile a quella osservata in precedenza.Non ho, infatti, riscontrato miglioramenti evidenti, lei come la vede?
    Inoltre, ho notato che la pelle circostante la verruca è diventata bianca, è normale? Quando applico la formula, l’effetto del film protettivo si manifesta dopo circa un’ora, mentre, come indicato nell’articolo di riferimento, mi aspettavo una formazione in pochi secondi, sto sbagliando qualcosa?
    La ringrazio per la disponibilità

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Prosegui e prima di ogni applicazione togli la cute morta

DanielaIla88
    Partecipante

Oggi sono al tredicesimo giorno di terapia, continuo ogni sera dopo la doccia con limatura e poi applico la formula, è normale ancora non vedere risultati evidenti? Mi sento un po’ scoraggiata, mi sembra che questa verruca non voglia proprio andare via 😞

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prosegui

DanielaIla88
    Partecipante

Dottore, per due giorni non ho utilizzato la formula perché alla bambina faceva molto male, ma adesso stasera ho visto che è diventata nera. Cosa può essere successo? Non avrà fatto infezione? Le allego la foto.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nessun infezione , puoi prosegure

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.