Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
3 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Le verruche plantare vanno trattate a freddo co acqua salicilico concentrato e non con energie termiche , ora hai sia verruche che danni termici, leggi l’articolo Verruche in dermaclub.it

Antonello_one
    Partecipante

Salve, ho due verruche plantari da circa un anno. Inizialmente una lesione in zona centrale dell’avampiede è stata trattata come callo, poi riconosciuta come verruca. Successivamente è comparsa una seconda verruca sotto il mignolo.

Ho fatto 3 crioterapie senza risultati, poi 2 interventi con elettrobisturi profondi, ma senza miglioramenti e con comparsa di dolore e bruciore anche a riposo (soprattutto notturno), ora gestito con analgesici.

Attualmente terapia conservativa (Decapan 30, curettage, poi Abax/Imunocare). Le verruche sono più superficiali ma il dolore persiste. È normale? Come devo continuare a procedere?
    Grazie

Allegato immagine

Allegato immagine

Antonello_one
    Partecipante

Quindi decapan 30 non va bene? Non è equivalente alla vostra soluzione? Grazie attendo vostra risposta

Antonello_one
    Partecipante

Buongiorno, vi scrivo in riferimento al messaggio precedente. Il dolore/bruciore alle verruche plantari persiste da oltre 2 mesi, anche a riposo e con risvegli notturni, verosimilmente legato anche al danno termico da crioterapia ed elettrobisturi come da voi indicato. Sto proseguendo con Decapan 30 e limatura, ma senza beneficio sul dolore. È indicato continuare comunque con il cheratolitico o sospenderlo temporaneamente per favorire il recupero dei tessuti (magari utilizzando ad es. prodotti lenitivi/cicatrizzanti tipo connettivina)? Considerando che ho provato 1 mese fa a lasciare a riposo la zona per 2 settimane ma per quanto riguarda il dolore/bruciore non è cambiato nulla. Grazie.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.