Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento MPZ19 4 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    MPZ19
    Partecipante

Dopo mesi di sofferenze, pomate, farmaci per un sospetto giradito all’ alluce dx mi sono recato dal podologo il quale mi ha tolto l’unghia(iniziava a staccarsi di lato).
    La situazione è migliorata molto ma, mi porto avanti, a quasi un mese dall’ intervento,un leggero gonfiore alla base dell’ unghia con arrossamento.
    Premetto che questo gonfiore prima era un ispessimento di circa 5 mm e molto dolorante.
    Ora camminando il gonfiore non cresce e neanche il dolore però tende ad arrossare .
    È solo questione di tempo affinché la situazione rientri del tutto o devo fare qualcosa?
    Altresì sono un runner potrei tornare a correre?
    Vi ringrazio in anticipo.

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Tolta la lamina ora la parte anteriore del dito si ribalta all’indietro impedando alla nuova lamina di crescere, spesso è un danno irreversibile. Per sfimmare puoi applicare MOST Dermasana la sera al contorno del letto ungueale e limitare al massimo i lavaggi.

MPZ19
    Partecipante

Quindi scusatemi, l’unghia non crescerà più?
    Come già vi ho scritto, quando potrei tornare a correre?
    Grazie in anticipo.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.