Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    TOMMMA
    Membro

Buonasera , da oltre un mese e mezzo mi sono comparse con un forte prurito, ancor piu’ forte di notte, vescicole rosse nell’interno ginocchia tale da indurmi a grattare la parte aumentando notevolmente l’area al punto che la pelle (sulla quale ho cosparso crema tea tree oil) si è ispessita, brucia, crea croste che si spaccano con essudato .. mi è stato prescritto il Travocort, che ancora non ho iniziato e lo Zirtex .

inoltre sull’avambraccio destro altre vescicole pruriginose (molto) contenenti liquido che si aprono al minimo contatto- Al polso e sulla parte della mano vicina al pollice gruppi di vescicole che al contatto con l’acqua diventano rosse, trasudano e prudono ancor di più spingendomi a grattarmi. Mio marito non presenta nessuno di questi sintomi. in questi giorni non e meanche possibile raggiungere il dermatologo, aspetto un suo cortese parere. Grazie

IMG_20200329_131623_1.jpg

IMG_20200329_152955.jpg

IMG_20200329_134824.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, si trtta di un attacco di Dermatite Atopica quindi sospendi i lavaggi e se desideri lavarti/pulirti  puoi passare ai lavaggi a secco con permangnato di potassio, applica la sera una punta di PEG Unguento MOST sulle lesioni  e massaggia, ninte cortisone o antistamninico. Vedi sul sito come si cura la DA.   Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.