-
AutorePosts
-
Giugno 6, 2020 alle 9:19 am #75548
marcone75MembroBuongiorno, mi sono appena iscritto e ho deciso di esporre il mio problema che non scompare…..ormai sono anni che convivo con queste dita orrende!
Il tutto è iniziato parecchi anni fa, ho subito uno sciacciamento sulle unghie di entrambe le prima dita dei piedi (dito grosso?), non sono andato al pronto soccorso per vari motivi e comunque l’unghia non mi è mai saltata via. Sono andato avanti con queste due unghie che hanno sempre mantenuto un colore blu/giallo….un po per vergogna non sono mai andato a fare una visita. Qualche anno fa durante un controllo per le due protusioni alla schiena il medico mi ha chiesto cosa avessi fatto e ho raccontato la lunga storia, vedendole lui mi ha parlava di matrice rovinata e che serviva un intervento chirurgico per risolverla. Ora dopo anni il problema è peggiorato ed evoluto purtroppo, io penso a una micosi e ho usato in questi due anni tanti prodotti da farmacia ma risultati zero.
Ne ho sana una su dieci, oggi vedrò di postare una foto per far rendere l’idea.
Chiedo scusa per essermi dilungato troppo……
Giugno 6, 2020 alle 9:23 am #75549
DermaClub StaffAmministratore del forumsi, allega le immagini.
Giugno 6, 2020 alle 1:13 pm #75550
marcone75MembroEccomi, queste sono foto scattate oggi….sono 15 giorni che non passo la fresa che uso per togliere la parte dura sotto l’unghia. Domani lo farò e posterò le foto.
Giugno 6, 2020 alle 1:16 pm #75551
marcone75MembroGiugno 6, 2020 alle 1:17 pm #75552
marcone75MembroPiede dx…..
Giugno 6, 2020 alle 1:19 pm #75553
marcone75MembroGiugno 6, 2020 alle 8:21 pm #75554
DermaClub StaffAmministratore del forumsono lesioni delle unghie da Psoriasi non da Micosi e utilizzando antimicotici non si fa altro che peggirare. Aplica la sera alle unghie e tessuti circostanti l’unghia Crema 2 S e massaggia bene. Di giorno esponi i piedi al sole quanto più riesci. Un caro saluto Prof. M. Monti
Giugno 7, 2020 alle 9:03 am #75555
marcone75MembroBuongiorno Professore e buona domenica, la ringrazio per la sua celere risposta. Domani manderò mia moglie ad acquistare la crema che mi ha consigliato. Volevo chiederle ancora due cose…..purtoppo per lavoro indosso scarpe antinfortunistica 10 ore al giorno e quindi il sole i miei piedi lo vedono molto poco…..volevo sapere se i pediluvi con acqua e sale vanno bene e se le calze hanno qualche importanza o vanno bene quelle “da tennis” in spugna.
Ah dimenticavo, oggi taglierò unghie e passerò la fresetta, devo inserire immagini per farle vedere meglio sotto unghia o va bene cosi?
Grazie ancora
Giugno 7, 2020 alle 9:29 pm #75556
DermaClub StaffAmministratore del forumPeccato per le scarpe antinfortunistiche comunque avanto con Crema 2 S , niente pediluvi anzi cerca di lavare/bagnare il meno possibile i piedi, le calze di cotone più che di spugna che contngono fibre elastiche.
Giugno 8, 2020 alle 5:10 pm #75557
marcone75MembroGiugno 8, 2020 alle 5:12 pm #75558
marcone75MembroGiugno 10, 2020 alle 4:57 am #75559
marcone75MembroBuongiorno Professore, posso consigliare a mia nipote di trattare la sua unghia con la crema 2S ?
Giugno 11, 2020 alle 9:52 pm #75560
DermaClub StaffAmministratore del forumsi ceto e di non bagnare il dito
Giugno 12, 2020 alle 4:55 am #75561
marcone75MembroQuindi psoriasi come me?
Le dico di mettere la crema la sera e di bagnare il dito il meno possibile
È opportuno magari dopo essersi lavata le mani asciugare l’unghia con il phon?
Chiedo scusa per tante domande ma voglio essere sicuro di quello che faccio…
Giugno 12, 2020 alle 9:35 pm #75562
DermaClub StaffAmministratore del forumè meglio non bagnare del tutto perchè la lamina è scollata e l’acqua un avolta penetrata non si rimuove e con il phon si peggiora.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.