Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 4 mesi fa
2 voci
25 risposte
  • Autore
    marcone75
    Membro

Buongiorno, mi sono appena iscritto e ho deciso di esporre  il mio problema che non scompare…..ormai sono anni che convivo con queste dita orrende!

Il tutto è iniziato parecchi anni fa, ho subito uno sciacciamento sulle unghie di entrambe le prima dita dei piedi (dito grosso?), non sono andato al pronto soccorso per vari motivi e comunque l’unghia non mi è mai saltata via. Sono andato avanti con queste due unghie che hanno sempre mantenuto un colore blu/giallo….un po per vergogna non sono mai andato a fare una visita. Qualche anno fa durante un controllo  per le due protusioni alla schiena il medico mi ha chiesto cosa avessi fatto e ho raccontato la lunga storia, vedendole lui mi ha parlava di matrice rovinata e che serviva un intervento chirurgico per risolverla. Ora dopo anni il problema è peggiorato ed evoluto purtroppo, io penso a una micosi e ho usato in questi due anni tanti prodotti da farmacia ma risultati zero.

Ne ho sana una su dieci, oggi vedrò di postare una foto per far rendere l’idea.

Chiedo scusa per essermi dilungato troppo……

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si, allega le immagini.

marcone75
    Membro

Eccomi, queste sono foto scattate oggi….sono 15 giorni che non passo la fresa che uso per togliere la parte dura sotto l’unghia. Domani lo farò  e posterò  le foto.

marcone75
    Membro

20200606_144916.jpg

20200606_144841.jpg

marcone75
    Membro

Piede dx…..

marcone75
    Membro

Piede sx

20200606_145114.jpg

20200606_145033.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sono lesioni delle unghie da Psoriasi non da Micosi e utilizzando antimicotici non si fa altro che peggirare. Aplica la sera alle unghie e tessuti circostanti l’unghia Crema 2 S e massaggia bene. Di giorno esponi i piedi al sole quanto più riesci. Un caro saluto Prof. M. Monti

marcone75
    Membro

Buongiorno Professore e buona domenica, la ringrazio per la sua celere risposta. Domani manderò mia moglie ad acquistare la crema che mi ha consigliato. Volevo chiederle ancora due cose…..purtoppo per lavoro indosso scarpe antinfortunistica 10 ore al giorno e quindi il sole i miei piedi lo vedono molto poco…..volevo sapere se i pediluvi con acqua e sale vanno bene e se le calze hanno qualche importanza o vanno bene quelle “da tennis” in spugna.

Ah dimenticavo, oggi taglierò unghie e passerò la fresetta, devo inserire immagini per farle vedere meglio sotto unghia o va bene cosi?

Grazie ancora

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Peccato per le scarpe antinfortunistiche comunque avanto con Crema 2 S , niente pediluvi anzi cerca di lavare/bagnare il meno possibile i piedi, le calze di cotone più che di spugna che contngono fibre elastiche. 

marcone75
    Membro

Grazie mille dottore. Approfitto per chiedere il suo parere su l’ unghia della mano di mia nipote. Schiacciata in un cassetto da piccola, cresce  sempre brutta come può  vedere  dalla foto. Cosa potrebbe essere?

20200607_175646.jpg

marcone75
    Membro

20200607_175652.jpg

20200607_175652.jpg

marcone75
    Membro

Buongiorno Professore, posso consigliare a mia nipote di trattare la sua unghia con la  crema 2S ?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si ceto e di non bagnare il dito 

marcone75
    Membro

Quindi psoriasi come me?

Le dico di mettere la crema la sera e di bagnare il dito il meno possibile

È opportuno magari dopo essersi lavata le mani asciugare l’unghia con il phon?

Chiedo scusa per tante domande ma voglio essere sicuro di quello che faccio…

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

è meglio non bagnare del tutto perchè la lamina è scollata e l’acqua un avolta penetrata non si rimuove e con il phon si peggiora. 

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.