-
AutorePosts
-
Febbraio 15, 2020 alle 11:14 am #66563
MarkMembroFebbraio 15, 2020 alle 5:29 pm #66565
DermaClub StaffAmministratore del forumpuoi fare quello che desideri ma devi attendere che la crisi da cortisone sia terminata che nel tuoi caso richiederò ancora un mese circa. Puoi utilizzare in questo periodo una punta di PEG Unguento , se tollerato, oltre che i lavaggi a secco con Permanganato.
Febbraio 19, 2020 alle 6:53 pm #66567
MarkMembroBuonasera professore la ringrazio per i suoi consigli ,seguendo la sua terapia il viso sta migliorando. nel frattempo però le braccia e il collo sono più arrossati, in certe zone con secchezza, in altre no(simile ad orticaria). Allego foto. Vorrei un consiglio su come trattare queste zone, può essere valido applicare crema lenitiva most? E inoltre sulle zone dove la dermatite non è attiva è giusto applicare crema idratante apposita(lipikar baume ap+) ? La ringrazio, buona serata
Marco
Febbraio 19, 2020 alle 9:40 pm #66568
DermaClub StaffAmministratore del forummeglio non applicare creme idratanti e soprattutto non quella citata ( vaselina, olio minerale, silicone) , puoi invece applicare sulle parti rosse la sera una punto di PEG Unguento e massaggiare ed eseguire i lavaggi a secco con soluzione di Permanganato di potassio di tutto il corpo.
Marzo 23, 2020 alle 10:35 am #66570
MarkMembroBuongiorno professore, la aggiorno sull evoluzione, la dermatite alle palpebre è praticamente scomparsa, solo a volte le palpebre Sn un po’ secche, è ancora presente invece nella zona della fronte, ed è presente secchezza diffusa e pelle molto ruvida sul collo e le braccia, applicando unguento emolliente estremo ho un po’ di prurito e pochi risultati in termini di riduzione della secchezza, come devo procedere? Allego foto grazie buona giornata
Marzo 23, 2020 alle 2:03 pm #66571
DermaClub StaffAmministratore del forumsei già arrivato a buon punto il resto lo farà il sole sempre che Covid 19 permettendo possiamo essere liberi di esporre la pelle al sole. Continua a non bagnare.
Marzo 23, 2020 alle 2:57 pm #66572
MarkMembroMarzo 23, 2020 alle 5:09 pm #66573
DermaClub StaffAmministratore del forumno di certo, niente creme e tanto meno olii , per la pelle secca puoi utilizzare l’ Unguento Emolliente Estremo che puechè tu ne metta pochissima, è adatto agli atopici
Aprile 8, 2020 alle 1:05 pm #66574
MarkMembro
Buongiorno la aggiorno sulla situazione, mentre il collo è migliorato, Purtroppo la fronte è peggiorata, circa 10 giorni fa avendo forte prurito forse a causa del sole, mi sono un po grattato facendo uscire essudato con questi risultati. Come è possibile che sulla fronte la pelle sia così sottile e fragile? Non mi è mai capitato niente di simile negli anni scorsi, in più anche le braccia non sono migliorate e sono a volte arrossate e sempre molto molto secche, la pelle è veramente arida, unguento emoliente estremo se applicato, mi da spesso prurito e non mi sembra molto efficace, cosa mi consiglia? Grazie dell’attenzione
Aprile 8, 2020 alle 3:14 pm #66575
DermaClub StaffAmministratore del forumdove hai la pelle secca e ancora arrossata devi applicare PEG Ungento non Unguento Emolliente Estremo e sopratutto non bagnare o lavare se non con la soluzione di Permanganato di Potassio a “secco ” . Poi è tempo di iniziare a rinforzare la pelle con l’esposzione al sole.
Giugno 16, 2020 alle 4:45 pm #66577
MarkMembroBuongiorno professore, a distanza di 2 mesi la situazione viso si è sistemata ed è tornata alla normalità, purtroppo però sul collo e sulle braccia il rossore e la secchezza persistono, la pelle continua a desquamare molto spesso (anche in viso ma senza problemi) ma purtroppo il rossore non diminuisce, peg unguento e crema lenitiva in questo caso funzionano poco, unguento emolliente lo uso sulla pelle secca e mi da un po di fastidio appena applicato, ma il suo effetto non dura molto e poi la pelle torna secca, lo applico molto poco alla mattina e sera. Vorrei chiederle se non è il caso di provare dermiticol o crema 2 s. E se ci sono delle controindicazioni, o se ha qualche altro consiglio. Grazie
Giugno 16, 2020 alle 5:02 pm #66578
MarkMembroGiugno 16, 2020 alle 9:13 pm #66579
DermaClub StaffAmministratore del forumin questo periodo dell’anno la vera cura è abbronzare la pelle sempre bagnandola il meno possibile, la cute secca è positiva perchè induce molta desquamazione e quindi molta rigenerazione.
Giugno 16, 2020 alle 10:05 pm #66581
MarkMembroIl sole lo prendo spesso e ho notato beneficio, ma sulle zone arrossate cambia poco e sono pruriginose,per questo chiedevo se fosse possibile utilizzare dermiticol. Dimenticavo di specificare che compaiono anche sull asta del pene saltuariamente
Giugno 16, 2020 alle 10:11 pm #66582
DermaClub StaffAmministratore del forumDermictiol crema ha azione antiprurito ed è complementare all’azione del sole quindi puoi applicaro in quantità minima solo alla sera
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.