Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 10 mesi fa
2 voci
98 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se senti la necessità di lavarti fallo con PP solution altrimenti niente.

Mark
    Membro

Buongiorno, questa è la situazione ad oggi, c è un miglioramento, volevo chiedere per quanto proseguire l applicazione di mg217, e se è possibile applicarlo anche in viso? Ed eventualmente più volte al di.

IMG_20201221_132120.thumb.jpg.5e3a8aefedc117f1e8ee91ff87088af9.jpgGrazie

IMG_20201221_132057.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il Coal Tar non si applica la volto (e si applica al corpo solo la sera ) dove puoi applicare invece PEG Unguento la sera e non bagnare.

Mark
    Membro

Ho disponibile eventualmente anche dermictiol o crema lenitiva se sono idonei,visto  Peg unguento mi sembra mi secchi molto la pelle

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se ne matti pochissimo come devi fare non secca.

Mark
    Membro

Un ultima domanda, c è un limite di tempo  che è meglio non superare nell applicazione del coal tar? Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si quando torna il sole di primavera va sospeso perchè fotosensibilizzante. 

Mark
    Membro

Buongiorno Le riscrivo in quanto la mia situazione purtroppo non è migliorata bensì sta peggiorando. Mi attengo tutte le disposizioni del protocollo ma nonostante ciò ho molta secchezza e rossore che si alternano fasi di essudazione. Peg unguento non mi fa più effetto, ho una zona di essudato sulla guancia da circa 10 gg che non si rimargina e con Peg unguento mi sembra peggiori. non capisco se queste sia ancora una fase del tsw oppure sia la DA. Cosa posso usare sulle zone infiammato con essudato al posto di Peg? Dermictiol andrebbe bene?  La ringrazio e spero in qualche suo consiglio utile

Screenshot_20210226_141730_com.android.gallery3d.jpg

Screenshot_20210226_141738_com.android.gallery3d.jpg

Screenshot_20210226_141800_com.android.gallery3d.jpg

Screenshot_20210226_141743_com.android.gallery3d.jpg

Mark
    Membro

P. S  sono 14 mesi che non tocco cortisone

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

appena torna il sole , fine marzo, andrai a posto del tutto con la sola esposizione alla luce, quindi prosegui così e non lamentarti troppo, il TSW non è una passeggiata.

Mark
    Membro

16146219581077726997685672454354.thumb.jpg.0a21da26743b3af16fb2eb5d9da05a61.jpgQuindi la causa della situazione attuale è il tsw e non la dermatite in sé?non mi lamento troppo, la situazione è sicuramente migliore di 1 anno fa, però certe volte non capisco bene come procedere, per esempio sulla guancia  la pelle non si riesce a rimarginare, fa una crosta umida ma sotto non si forma pelle nuova,anche sotto le sopracciglia la situazione è simile. è meglio non toccarla del tutto per farla seccare , o fare impacchi di permanganato? Grazie 

Mark
    Membro

Inoltre avrei un ultima domanda, visto che unguento emolliente estremo funziona sulle braccia applicato la sera, ma in mattinata la pelle torna ad essere secchissima, posso applicarne una punta anche la mattina o c’è qualche controindicazione? Grazie per la pazienza 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

quello che devi fare e non si se lo fai in modo corretto è bagnare la pelle, farla seccare del tutto per poi farla guarire. 

Mark
    Membro

Certo dottore non la bagno praticamente mai dove è rossa o irritata, uso solo permanganato.  Sulle braccia che non sono irritate ma solo secche posso applicare poco  unguento emolliente anche il mattino? Grazie mille 

Saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK, si puoi usare Unguento Emolliente per la secchezza ma solo dove la pelle non è rossa.

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 99 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.