-
AutorePosts
-
Aprile 13, 2021 alle 8:39 pm #66668
DermaClub StaffAmministratore del forumIosalide 1 g x 2 al di x 7 gg.
Maggio 1, 2021 alle 1:08 pm #66670
MarkMembroBuongiorno dottore, avrei qualche quesito da porle, sto continuando il suo protocollo e applico meno prodotti possibile, 16 mesi senza cortisone, ho/sto attraversando anche TSW. settimana scorsa ho passato 3 giorni di scialpinismo con sole forte sulla neve in quota utilizzando crema lenitiva come protezione solare visto che è riflettente e sono di carnagione abbastanza scura, ebbene in questi 3 giorni ho avuto un miglioramento impressionante, mi si sono seccate tutte le zone di essudato ed hanno cominciato a staccarsi, e la pelle rinforzarsi. Purtroppo da 1 settimana piove e il miglioramento si è fermato, anzi sta tornando a peggiorare anche se poco, e la pelle ricominci a essere umida ed essudante appena la tocco. Mi chiedo quindi se l inverno mi possa essere utile la fototerapia o cosa consiglia. Le allego delle foto, prima del sole, dopo e attuale, ho altre zxone in viso con la medesima evoluzione.
Grazie cordiali saluti.
Un buon fina settimana
Maggio 1, 2021 alle 8:48 pm #66671
DermaClub StaffAmministratore del forumfra poco comincia la stagione estiva con i miglioramenti legati all’esposizione al sole quindi devi resistere ancora qualche settimana.
Maggio 6, 2021 alle 2:42 pm #66672
MarkMembroConsiglia di applicare qualcosa di più protettivo di crema lenitiva se mi espongo al sole ad alte quote? 3000/4000 metri?
Maggio 7, 2021 alle 4:36 pm #66673
DermaClub StaffAmministratore del forumcerto devi utilizzare Argillina Sole come fotoproteggente
Giugno 24, 2021 alle 11:41 am #66674
MarkMembroBuongiorno dottore, col passare del tempo e il sole la situazione migliora costantemente anche se a volte ho delle piccole ricadute, applico meno prodotti possibile e tt della most, faccio 2 /3 docce a settimana solo con acqua fredda, sulle braccia ho qualche furuncolo e Sn un po’ secche, consiglia di applicare unguento emolliente estremo? Finora ho messo solo crema lenitiva. Grazie dei consigli
Giugno 26, 2021 alle 7:44 am #66675
DermaClub StaffAmministratore del forumsi puoi iniziare a provar el’ Unguento Emolliente Estremo su qualche area di cute molto secca ma non infiammate e se ti trovi confidente poi estenderlo alle altre.
Ottobre 27, 2022 alle 7:49 pm #66678
MarkMembroBuongiorno dottore, le scrivo questo messaggio per ringraziarla sinceramente e per testimonianza per chi leggera la discussione, dopo 3 anni del suo protocollo mi considero guarito al 95%, non è stato per niente facile, ma ho sempre creduto in questa strada, ne è decisamente valsa la pena. Da ormai 6/7 mesi ho pochi problemi e quando compaiono uso il protocollo come ormai ho imparato. Grazie ancora per la sua onesta e competenza.
Marco
Ottobre 28, 2022 alle 1:04 pm #66680
DermaClub StaffAmministratore del forumGrazie a te della testimonianza
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.