Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 10 mesi fa
2 voci
98 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Iosalide 1 g  x 2 al di x 7 gg.

Mark
    Membro

Buongiorno dottore, avrei qualche quesito da porle, sto continuando il suo protocollo e applico meno prodotti possibile, 16 mesi senza cortisone, ho/sto attraversando anche TSW. settimana scorsa ho passato  3 giorni di scialpinismo con  sole forte sulla neve in quota utilizzando crema lenitiva come protezione solare visto che è riflettente e sono di carnagione abbastanza scura, ebbene in questi 3 giorni ho avuto un miglioramento impressionante, mi si sono seccate tutte le zone di essudato ed hanno cominciato a staccarsi, e la pelle rinforzarsi. Purtroppo da 1 settimana piove e il miglioramento si è fermato, anzi sta tornando a peggiorare anche se poco, e la pelle ricominci a essere umida ed essudante appena la tocco. Mi chiedo quindi se l inverno mi possa essere utile la fototerapia o cosa consiglia. Le allego delle foto,  prima del sole, dopo e attuale, ho altre zxone in viso con la medesima evoluzione. 

Grazie cordiali saluti. 

Un buon fina settimana 

Screenshot_20210501_150240.jpg

Screenshot_20210501_150203.jpg

Screenshot_20210501_150147.jpg

Screenshot_20210501_150135.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

fra poco comincia la stagione estiva con i miglioramenti legati all’esposizione al sole quindi devi resistere ancora qualche settimana. 

Mark
    Membro

Consiglia di applicare qualcosa di più protettivo di crema lenitiva se mi espongo al sole ad alte quote?  3000/4000 metri? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo devi utilizzare Argillina Sole come fotoproteggente

Mark
    Membro

Buongiorno dottore, col passare del tempo e il sole la situazione migliora costantemente anche se a volte ho delle piccole ricadute, applico meno prodotti possibile e tt della most, faccio 2 /3 docce a settimana solo con acqua fredda, sulle braccia ho qualche furuncolo e Sn un po’ secche, consiglia di applicare unguento emolliente estremo? Finora ho messo solo crema lenitiva.  Grazie dei consigli 

Screenshot_20210624_132407_com.android.gallery3d.jpg

Screenshot_20210624_132402_com.android.gallery3d.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si puoi iniziare a provar el’ Unguento Emolliente Estremo su qualche area di cute molto secca ma non infiammate e se ti trovi confidente poi estenderlo alle altre.

Mark
    Membro

Buongiorno dottore, le scrivo questo messaggio per ringraziarla sinceramente e per testimonianza per chi leggera la discussione, dopo 3 anni del suo protocollo mi considero guarito al 95%,  non è stato per niente facile, ma ho sempre creduto in questa strada, ne è decisamente valsa la pena. Da ormai 6/7 mesi ho pochi problemi e quando compaiono uso il protocollo come ormai ho imparato.  Grazie ancora per la sua onesta e competenza. 

Marco

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Grazie a te della testimonianza 

Stai visualizzando 9 post - dal 91 a 99 (di 99 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.