-
AutorePosts
-
Marzo 11, 2021 alle 12:22 pm #66650
MarkMembroBuongiorno dottore, le chiedo una consiglio per come continuare in questa fase, sulla fronte le croste stanno guarendo ma la pelle è ancora sottile e sensibile, cosa consiglia di applicare la sera ? Posso provare crema lenitiva? Inoltre sulle braccia è diminuita la secchezza ma c è un po’ di rossore, va bene applicare unguento emolliente la sera o è meglio altro? La ringazio molto
Marzo 11, 2021 alle 12:38 pm #66651
DermaClub StaffAmministratore del forumNon penso sia necessario applicare creme da adesso in poi perchè con un po’ di esposizione al sole la cute torna normale, quello che è da evitare è lavare o bagnare che ancora non è tollerato.
Marzo 11, 2021 alle 12:57 pm #66652
MarkMembroQuando non ci sono più croste e zone irritate posso provare a fare una doccia tiepida veloce senza saponi?
Marzo 11, 2021 alle 12:59 pm #66653
DermaClub StaffAmministratore del forumsi certo.
Marzo 19, 2021 alle 1:18 pm #66654
MarkMembroBuongiorno dottore la fronte è migliorata e le croste si stanno riducendo, mi espongo al sole e non bagno, ma ho questa ferita sulla guancia che non riesco a far rimarginare, praticamente la pelle non si risana, a volte escono gocce gialle che asciugo per ore, a volte secca un po’ e si fa crosta. Quando è bagnata faccio impacchi con p.p, e poco Peg unguento, quando c è la crosta metto solo poco Peg. Sbaglio qualcosa? La ringrazio buona giornata
Marzo 19, 2021 alle 1:22 pm #66656
MarkMembroPotrebbe essere utile applicare ghiaccio?
Marzo 19, 2021 alle 4:27 pm #66657
DermaClub StaffAmministratore del forumGhiaccio no, nell’immagine inviare si vede la cute voto piena di PG Unguento stratificato perchè ne hai messo troppo, fai un impacco con PP soluzione x 15 minuti e poi con lo stesso telo delicatamente rimuovi squame e PEG in eccesso, quando applicahi peg è in grano di riso per tutto il volto.
Marzo 19, 2021 alle 6:06 pm #66658
MarkMembroMarzo 20, 2021 alle 8:26 am #66660
DermaClub StaffAmministratore del forumanche il lavaggio PP puoi sospenderlo in modo che la palpebra diventi secca
Marzo 27, 2021 alle 11:50 pm #66661
MarkMembroBuonasera gent. dottore, purtroppo non riesco a far rimarginare la ferita sulla guancia, 3 giorni fa si era seccata bene e si staccavano i pezzi, ma poi ieri ha ricominciato a “lacrimare” e la pelle sotto non riesce a rimarginare, la guancia in questione é più gonfia Dell altra sotto l occhio, é 1 settimana che non metto alcun prodotto e prendo sole appena posso, ciò che non capisco è che sulle guande non ho mai avuto dermatite mi chiedevo se non potesse essere una sorta di infezione o simile visto le circostanze, e vorrei un suo parere. La ringrazio in anticipo
Aprile 2, 2021 alle 2:38 pm #66662
MarkMembroAprile 2, 2021 alle 9:24 pm #66663
DermaClub StaffAmministratore del foruml’uso mdell’antibiotico topico è da ritenere negativo sempre , usa PERG Unguento e non bagnare mai.
Aprile 12, 2021 alle 7:35 pm #66664
MarkMembroBuonasera la situazione dopo 10 giorni è questa:ho sospeso fucidin e applicato la sera Peg, si è formata una grossa crosta gialla, stessa cosa anche su fronte e palpebre, trasudano facilmente e io cerco di toccarle il meno possibile,anche Peg non lo applico tutti i giorni, mi chiedevo se magari un antibiotico per via orale non potesse darmi un aiuto in queste circostanze, cosa ne pensa? Grazie
Aprile 12, 2021 alle 9:36 pm #66666
DermaClub StaffAmministratore del forumL’ antibiotico per via orale ti può dere solo un breve periodo di tregua ma puoi farlo perchè a differenza di quello topico non è peggiorativo.
Aprile 13, 2021 alle 5:39 am #66667
MarkMembroCapisco,la ringrazio, aspetterò qualche giorno, se dovesse peggiorare di nuovo quale antibiotico consigliadi farsi prescrivere?
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.