Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 10 mesi fa
2 voci
98 risposte
  • Autore
    Mark
    Membro

Buongiorno dottore, le chiedo una consiglio per come continuare in questa fase, sulla fronte le croste stanno guarendo ma la pelle è ancora sottile e sensibile, cosa consiglia di applicare la sera ?  Posso provare crema lenitiva? Inoltre sulle braccia è diminuita la secchezza ma c è un po’ di rossore, va bene applicare unguento emolliente la sera  o è meglio altro? La ringazio molto

Screenshot_20210311_131642_com.android.gallery3d.jpg

Screenshot_20210311_131637_com.android.gallery3d.jpg

Screenshot_20210311_131617_com.android.gallery3d.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non penso sia necessario applicare creme da adesso in poi perchè con un po’ di esposizione al sole la cute torna normale, quello che è da evitare è lavare o bagnare che ancora non è tollerato. 

Mark
    Membro

Quando non ci sono più croste e zone irritate posso provare a fare una doccia tiepida veloce senza saponi? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si certo.

Mark
    Membro

Buongiorno dottore la fronte è migliorata e le croste si stanno riducendo, mi espongo al sole e non bagno, ma ho questa ferita sulla guancia che non riesco a far rimarginare, praticamente la pelle non si risana, a volte escono gocce gialle che asciugo  per ore, a volte secca un po’ e si fa crosta. Quando è bagnata faccio impacchi con p.p, e poco Peg unguento, quando c è la crosta metto solo poco Peg. Sbaglio qualcosa? La ringrazio buona giornata 

IMG_20210319_141337.jpg

Mark
    Membro

Potrebbe essere utile applicare ghiaccio? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ghiaccio no, nell’immagine inviare si vede la cute voto piena di PG Unguento stratificato perchè ne hai messo troppo, fai un impacco con PP soluzione x 15 minuti e poi con lo stesso telo delicatamente rimuovi squame e PEG in eccesso, quando applicahi peg è in grano di riso per tutto il volto.

Mark
    Membro

Ok farò come dice, questamattina avevo pro ato a applicare una punta di crema lenitiva ma evidentemente è meglio evitare. Per questa palpebra invece solo lavaggio p.p la sera e mattina e  niente  creme va bene? 

IMG_20210319_190328.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

anche il lavaggio PP puoi sospenderlo in modo che la palpebra diventi secca

Mark
    Membro

Buonasera gent. dottore, purtroppo non riesco a far rimarginare la ferita sulla guancia, 3 giorni fa si era seccata bene e  si staccavano i pezzi, ma poi ieri ha ricominciato a “lacrimare” e la pelle sotto non riesce a rimarginare,  la guancia in questione é più gonfia Dell altra sotto l occhio, é 1 settimana che non metto alcun prodotto e prendo sole appena posso, ciò che non capisco è che sulle guande non ho mai avuto dermatite mi chiedevo se non potesse essere una sorta di infezione o simile visto le circostanze, e vorrei un suo parere. La ringrazio in anticipo

Screenshot_20210328_005356.jpg

Screenshot_20210328_005424_com.android.gallery3d.jpg

Mark
    Membro

Buongiorno, sono andato dal medico per la guancia visto che non accenna a guarire e sembra infetta, mi ha dato questa crema antibiotica da mettere 1 settimana solo sulla infezione, può dare problemi per il resto del trattamento? Grazie 

IMG_20210402_163544.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

l’uso mdell’antibiotico topico è da ritenere negativo sempre , usa PERG Unguento e non bagnare mai.

Mark
    Membro

Buonasera la situazione dopo 10 giorni è questa:ho sospeso fucidin e applicato la sera Peg, si è formata una grossa crosta gialla, stessa cosa anche su fronte e palpebre, trasudano facilmente e io cerco di toccarle il meno possibile,anche Peg non lo applico tutti i giorni, mi chiedevo se magari un antibiotico per via orale non potesse darmi un aiuto in queste circostanze, cosa ne pensa? Grazie 

16182560530085702051507857166548.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

L’ antibiotico per via orale ti può dere solo un breve periodo di tregua ma puoi farlo perchè a differenza di quello topico non è peggiorativo. 

Mark
    Membro

Capisco,la ringrazio, aspetterò qualche giorno, se dovesse peggiorare di nuovo quale antibiotico consigliadi farsi prescrivere? 

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 99 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.