Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 9 mesi fa
2 voci
49 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prosegui con il ciclo.

Neve
    Membro

Scusi le chiedevo se posso continuare a prendere rupafin/atarax e Montelukast la sera, con flunarizina mattina e sera senza compromettere il secondo cliclo? 

Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

mi sembra che tu  stia prendendo toppi farmaci senza seguiire i miei consigli e quindi non posso seguirti.

Neve
    Membro

Purtroppo non è semplice vivere con un compagno come l orticaria… La notte non dormi la mattina ti alzi stanco e nervoso e ringrazi la macherina (che tutti tristemente conosciamo) che ti copre il volto gonfio di pomfi che ti hanno lasciano il segno dalla nottata.. E si sopravvive grattandosi a sangue a quelli che ti accompagneranno durante la giornata finché non tornerai nel tuo letto. 

Dalla risposta deduco che devo andare avanti con ebastina al bisogno, Montelukast e flunarizina mattina e sera. 

Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

tutti  i malati dì Orticaria hanno i tuoi sintomi ma seguono le indicazioni  e attendono con pazienza i risultati.

Neve
    Membro

Buongiorno dottore volevo dirle che a una settimana dall inizio del secondo ciclo, seguendo le sue indicazioni sto finalmemte meglio…. Grazie x avermi rimesso sulla giusta strada. Con stima la saluto… Continuerò ad aggiornarla

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

bene e anche a non assumere i farmaci vietati.

Neve
    Membro

Buongiorno dottore sto per completare il secondo ciclo con flunarizina come da lei consigliato ed astenendomi dall uso dei farmaci dannosi per l orticaria, ancora nn sto bene e quindi penso di dover fare un terzo ciclo. Le volevo chiedere è normale avere degli alti e bassi nella manifestazione delle eruzioni? A volte ho molti pomfi soprattutto la notte, altre ne ho meno… ma purtroppo sono sempre presenti.. 

3 anni fa mi è stata diagnosticata una forma secondaria/reattiva per una Mgus (picco monoclonale di tipo Igg con catene leggere di tipo k) con un quadro di minima componente monoclonale ierica… 

Potrebbe influire sull orticaria? 

Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se hai ancora alti e bassi esegui anche il terzo ciclo. Per la Gammopatia monnoclonale è difficile dare una risposta ma saranno gli esami di follow up a fare capire di più. 

Neve
    Membro

Buongiorno professore, tra 8 giorni finirò il terzo ciclo di cura. Ancora nn sto bene ho sempre dei giorni con molti pomfi da capo a piedi (letteralmente parlando) e altri giorni dove sto discretamente e mi illudo di stare guarendo.

Non posso mettere scarpe o indumenti un po più stretti perché altrimenti mi si gonfiano i piedi o addosso.

Ho notato soffrendo di stipsi che quando l intestino nn è regolare sto molto peggio, bevo almeno due litri di acqua al giorno e mangio kiwi maturi, frutta e verdura. Sto peggio di regolarità intestinale e di orticaria i giorni dopo il we quando mi concedo qualche sgarro alimentare (evito alcolici). 

Mi potrebbe gentilmente consigliare cosa assumere per aiutare l intestino? Quanti cicli di flunarizina posso fare? 

Grazie per la disponibilità 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi fare il quarto ciclo di flunarizina e per quanto riguarda l’ntestino è meglio non assumere farmaci e anche non bere due litri d’acqua al giorno visto che mangi frutta e verdura. Bevi solo se hai sete altrimenti affatichi il rene.

Neve
    Membro

Penultimo giorno terzo ciclo… Non sto bene.. È il cado di iniziarne la prossima settimana un quarto? 

Graxie

IMG_20200730_093353.jpg

IMG_20200730_093458.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Penso sia meglio  finito con Flunarizina passare ad assumere Periactin 4 mg 1 cp x 3 al giorno x 40 giorni.

Neve
    Membro

Speriamo bene… 

Volevo gentilmente sapere visto che vorrei continuare a prendere Montelukast che mi salvaguarda da angioedema, lo posso assumere la sera con Periactin? 

Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si prima assumi Periactin e prima di coricarti Montelukast 10 mg.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 50 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.