-
AutorePosts
-
Maggio 15, 2020 alle 7:54 am #20749
NeveMembroBuongiorno dottore
Le scrivo perché da un mese e mezzo soffro di orticaria, combattuta in più fasi della mia vita, l ultima con singulair la mattina e cinazyn la sera, ottenendo ottimi effetti visto che da un anno e mezzo stavo benissimo.
Ho ripreso per questo motivo la cura ma senza ottenere alcun risultato.
Normalmente assumo anche Femal integratore a base di estratto purificato di polline, Atenonolo 50 + 12,5 e una volta a settimana Alendronato da 70 mg.
Cosa posso variare o fare?
Grazie
Maggio 15, 2020 alle 2:52 pm #20750
DermaClub StaffAmministratore del forumPiù utile è la cura con Flunarizina e sopratutto occorre evitare l’assunzione dei farmaci vietati che sono la causa delle recidive. Non so a cosa ti serva l’intergratore a base di polline, di solito è utile alle api. Un caro saluto Prof. M. Monti
Maggio 15, 2020 alle 3:47 pm #20751
NeveMembroL integratore a base di polline è per alleviare sintomi menopausa. Quale antistaminico potrei associare alla flunarazina, il dottore mi ha detto che il dimetindene maleato nin è più in commercio.
Grazie
Maggio 15, 2020 alle 4:14 pm #20752
DermaClub StaffAmministratore del forumIl polline , occorre proprio crederci. Come antistaminico puoi utilizzare Ebastina 10 mg cp ma solo al bisogno.
Maggio 15, 2020 alle 4:28 pm #20753
NeveMembroGrazie, per ora quello che a me interessa è che voglio credere a lei. Inizio da stasera la cura da lei consigliata.
La aggiornerò
Maggio 15, 2020 alle 9:59 pm #20754
DermaClub StaffAmministratore del forumOK
Maggio 17, 2020 alle 8:12 am #20755
NeveMembroChiedo al dottore gli effetti collaterali della flunarazina. Grazie
Maggio 17, 2020 alle 11:57 am #20756
DermaClub StaffAmministratore del forumFlunarizina assunta secondo lo schema proposto ha scarsi effetti collaterali , il più frequente è l’aumento di appetito, molto meno frequente è una sensazione di depressione psichica ( sintomo che se presente richiede la sospensione del farmaco )
Maggio 21, 2020 alle 6:44 am #20757
NeveMembroBuongiorno dottore le scrivo per chiederle se è nella norma che dopo 5 giorni di cura non abbia riscontrato miglioramenti. Anzi ieri anche gli occhi sono stati “graziati” dalla maledetta.
Oltre a tutto ciò ho un dolore costante alle mani che sono gonfie. Mi scusi e la ringrazio anticipatamente ma non è facile conciliare la vita con questa malattia.
Maggio 21, 2020 alle 10:53 am #20758
DermaClub StaffAmministratore del forumcon Flunarizina la cura dura più cicli non 5 giorni, vai avanti così
Maggio 30, 2020 alle 8:03 am #20759
NeveMembroBuongiorno dottore, sono al 16 giorno di cura con flunarizina, da un paio di giorni assumo una compressa di Montelukast la sera e sto leggermente meglio, altrimenti con ebastina nn avevo benefici.
Visto che a breve dovrei fare la prima sospensione cosa mi consiglia di prendere? Con l ebastina ho ottenuto scarsi risultati, Montelukast come le dicevo mi fa stare meglio, ma nn bene come vorrei… Posso continuare a prenderlo abbinato ad un antistaminico? Quale?
Grazie per la disponibilità
Maggio 31, 2020 alle 8:06 pm #20760
DermaClub StaffAmministratore del forumnel periodo di sospensione puoi continuare con Montelukast alla sera e assumare Ebastina solo in caso di bisogno.
Giugno 1, 2020 alle 11:51 am #20761
NeveMembroVisto le mie attuali condizioni penso di nn poter andare avanti solo con Montelukast… Avrò sicuramente bisogno di Ebastina, che al momento nn mi da beneficio… Intende al bisogno anche più di una volta al giorno? Scusi ma nn sto bene..
Grazie
Giugno 1, 2020 alle 2:42 pm #20762
DermaClub StaffAmministratore del forumsi Ebastna la puoi prendere al bisogno, fino a 4 cp al giorno, perchè non è una cura ma un trattamento sintomatico.
Giugno 11, 2020 alle 7:28 am #20763
NeveMembroBuongiorno
Domani finirò la prima settimana di sospensione.
Ho assunto come da lei approvato Montelukast la sera (x edema occhi e labbra) e siccome l Ebastina nn era sufficiente il medico di base mi ha consigliato di prendere Rupafin la mattina ed Atarax da 25 la sera.
Visto che non sto bene ed ho ancora eruzioni (decine e decine di pomfi) le chiedo visto che da domani inizierò la Fase 2, continuo la cura come sopra?
L antistaminico al bisogno per me sarebbe un sogno, purtroppo io ne ho necessità visto come sto…
Grazie mille
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.