Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 9 mesi fa
2 voci
49 risposte
  • Autore
    Neve
    Membro

Buongiorno professore, 

Dopo quanti giorni inizia a fare effetto la cura con Periactin? Ancora ho sfoghi soprattutto la notte. Ho iniziato la cura il 1/8 quindi sarei a metà percorso. 

Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

devi diminuire il livello di ansia atrimenti tutto è più difficile. 

Neve
    Membro

Sono a 32 giorni di cura ho avuto un peggioramento improvviso, non che prima stessi bene ma non a questi livelli. 

IMG_20200902_090721.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

hai un motivo per il peggioramento ?

Neve
    Membro

Non ho assunto farmaci vietati. Domenica ho mangiato del pesce totani gamberi cozze e vongole. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

allora tutto bene , tornerà in regressione 

Neve
    Membro

Quindi con l orticaria è sconsigliato mangiare pesce e crostacei? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

pesce e crostacei vanno bene ma spesso ci sono spezie aggiunte 

Neve
    Membro

Buongiorno dopo il tremendo sfogo di una settimana fa la situazione si è normalizzata, adesso ho si e no tre pomfi al giorno. 

Visto che il 9 (dopodomani) sono 40 giorni di cura con Periactin come devo comportarmi? 

Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se non hai avuto disturbi dal farmaco puoi procedere fino a che l’ Orticaria è scomparsa del tutto.

Neve
    Membro

Buonasera vorrei sapere le controindicazioni e disturbi che può dare Periactin. Ancora ho un po di pomfi. Mi domando quanto tempo servirà per guarire… 

Grazie mille 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non ci sono particolari controindicazioni con il farmaco e non si può rispondere alla domanda sul tempo di guarigione.

Neve
    Membro

Buonasera dopo tre cicli di flunarizina e periactin dai primi di agosto ancora combatto l orticaria. 

L ultima settimana non è stata affatto semplice… Non so cosa pensare.. Devo fare degli accertamenti per escludere patologie che possono provocare questi sfoghi? Il periactin non cura ho capito leggendo alcuni suoi interventi… 

Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non devi fare alcun esame devi solo essere più positiva nei confronti delle cure. L’ orticaria è molto sensibile all’effetto placebo ma anche all’effetto nocebo. 

Neve
    Membro

L ultima cosa che posso fare, visto le mie condizioni, è pensare che il farmaco abbia su di me un effetto nocebo anzi… 

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 50 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.