Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Marisa
    Membro

Buongiorno.

Ho quasi 57 anni e sto seguendo da quasi 5 anni cura estrogenica prescritta da ginecologo a seguito di isterectomia e temo sia dovuta a quella la comparsa sempre più estesa di macchie.  Aggiungo per completezza di informazioni un effluvium cronico da quasi 40 anni probabilmente dovuto a una celiachia riconosciuta molto tardivamente. La pelle si sfalda facilmente soprattutto nelle gambe e ho pure numerosissimi angiomi rubino ovunque. 

Cosa posso fare per la mia disastrata situazione? 

Grazie in anticipo! Cari saluti.

Marisa

IMG-20200827-WA0011.jpg

IMG-20200827-WA0010.jpg

IMG-20200827-WA0012.jpg

IMG-20200827-WA0013.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, le macchie sono di tipo solare e al volto si possono schiarire eseguendo il Micropeeling . va bebe anche quello Semplice, vedi sul sito come si esegue. La macchiatura agli arti è più difficle da trattare e consiglio di accontentarsi di manetenre la pelle ben idratata applicando la sera, una o due volte la settimana, MOST Unguento Emolliente Estremo. Lo stesso ungueno puoi usarlo sul volto di giorno  se il Micropeeling dalla sera ti crea secchezza. Un caro saluto Prof. M. Monti

Marisa
    Membro

@DermaClub StaffGrazie Professore per la celerissima risposta. 

Ho letto che il micropeeling semplice va fatto con il glicosal lozione: vale anche per la mia pelle prossima ai 60 anni? E va effettuato senza interruzioni estive? E infine anche per il corpo nessuna protezione solare?

Grazie ancora e carissimi saluti.

Marisa

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il Micropeeling va bene anche a 60 anni e durante l’estate e la protezione solare per le parti che si possono coprire è coprile.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.