-
AutorePosts
-
Dicembre 12, 2020 alle 12:50 pm #16466
lorenz67MembroBuongiorno, da più di trent’anni,soffro di dermatite seborroica al cuoio capelluto e al viso ( ai lati del naso e in misura minore sulla fronte e al mento) ,non ho mai usato creme cortisoniche ,ma nizoral crema e shampoo… ovviamente non sempre ma solo quando si ripresentava il problema….miglioro molto d’estate,ma in inverno si ripresenta la ds…..il dermatologo mi ha consigliato di usare due prodotti della Most,nello specifico crema 2s e dermictiol shampoo,e di non usare più nizoral…. consiglio corretto secondo voi?
Dicembre 12, 2020 alle 6:19 pm #16467
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, si la DS va in regressione usando Crema 2 S e per la testa devi seguire quanto riportato sul sito https://www.dermaclub.it/disordini-della-pelle/dermatite-seborroica-in-testa/ Un caro saluto Prof. M. Monti
Dicembre 12, 2020 alle 8:08 pm #16468
lorenz67MembroGrazie per la celere risposta,le volevo chiedere se il Ketoconazolo,presente nello shampoo e nella crema nizoral che ho usato per anni, può causare danni alla pelle…il mio ex dermatologo,mi disse che al momento era l’unica cosa che poteva controllare la ds…lui era contrario all’uso del cortisone e mi ha sempre sconsigliato di usarlo,cosa che ho fatto….questi due prodotti mi sono stati prescritti dal “nuovo” dermatologo
Dicembre 12, 2020 alle 8:16 pm #16469
DermaClub StaffAmministratore del forumbene per non aver usato cortisone ma gli antimicotici non sono indicati per la cura dalla DS
Dicembre 12, 2020 alle 8:46 pm #16470
lorenz67MembroHo capito, infatti non lo userò più….posso iniziare subito con l’applicazione di crema e shampoo della Most?
Dicembre 13, 2020 alle 1:37 pm #16471
DermaClub StaffAmministratore del forumsi certo.
Dicembre 15, 2020 alle 1:26 pm #16472
lorenz67MembroLa mia domanda nasce dal fatto che attualmente sul viso non ho nulla, infatti come detto precedentemente,fino alla settimana scorsa,ho usato nizoral crema e di solito le macchie rossicce ricompaiono dopo circa 1 mese… discorso diverso per il cuoio capelluto,ho poca desquamazione ma abbastanza prurito…Provo crema 2s in una zona limitata del viso per vedere se la mia pelle la tollera? Invece per quanto riguarda lo shampoo come mi devo comportare?
Dicembre 15, 2020 alle 2:24 pm #16473
DermaClub StaffAmministratore del forumsegui quanto suggerito sul sito: https://www.dermaclub.it/disordini-della-pelle/dermatite-seborroica-in-testa/
Dicembre 15, 2020 alle 3:22 pm #16474
lorenz67MembroOk capito per il cuoio capelluto…invece per la crema sul viso?
Dicembre 15, 2020 alle 10:04 pm #16475
DermaClub StaffAmministratore del forumcrema 2 S
Dicembre 17, 2020 alle 11:26 am #16476
lorenz67MembroBuongiorno,glicosal lozione è indicata per la frizione del cuoio capelluto con dermatite seborroica? In questo momento ho solo un po’di prurito e una lieve desquamazione…si usa come una normale lozione?
Dicembre 17, 2020 alle 3:51 pm #16477
DermaClub StaffAmministratore del forumè una crema e va bene ma occorre metterne una punta e massaggiare per poi passare a d un’altra area e ripetere. Bastano due applicazione alla settimana
Dicembre 17, 2020 alle 4:03 pm #16478
lorenz67MembroMa veramente è una lozione….50 ml.
Dicembre 17, 2020 alle 5:06 pm #16479
DermaClub StaffAmministratore del forummeglio usare la Crema 2 S e non la Glicosal lozione
Dicembre 18, 2020 alle 10:36 am #16480
lorenz67MembroBuongiorno,vi ringrazio per le risposte sempre molto veloci… probabilmente non ho capito bene… ho aperto il link che mi avete indicato (dermatite seborroica al cuoio capelluto) e nella parte finale ( nel caso la ds si ripresenti) è spiegato chiaramente che basta frizionare il cuoio capelluto con alcune gocce di glicosal lozione,per bloccare il ripresentarsi del problema…al momento ho un lieve prurito con minima ( ma davvero minima) desquamazione… sarò duro di comprendonio,ma non capisco allora se si può o non si può usare sul cuoio capelluto…ho provato ad applicare la crema tra i capelli… risultato disastroso, così facendo dovrei lavarmi i capelli ogni giorno,cosa che vorrei evitare….(sono a contatto con il pubblico e non posso presentarmi con i capelli tipo steppa siberiana)
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.