Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 2 mesi fa
5 voci
107 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

lascia state gli olii fanno macerare la pelle e peggiorare.

D’accordo, come posso ammorbidirla quando è secchissima e si spacca? So che fa bene farla seccare ma a volte se è troppo secca fa male

Cele
    Membro
    Il 20/12/2020 Alle 21:42, Giulia Carbone 26 ha scritto:

Buonasera, vi scrivo perché non riesco più a gestire la mia pelle. Breve riassunto: soffro di dermatite atopica dalla nascita, per anni erroneamente trattata con cortisonici, sospesi definitivamente dal 2018, da allora, seguendo i consigli di DermaClub ho sempre gestito bene la mia pelle, con qualche volta piccole riacutizzazioni ma mai nulla di estremo. Fine a questo ottobre la pelle stava veramente bene, ma a seguito di un periodo di forte stress è iniziata una riacutizzazione che è arrivata in questi giorni al culmine: ho provato sia dermictiol che L’unguento ai peg ma non fanno altro che peggiorarla (ho provato per diversi giorni). Neanche il permanganato sembra aiutarmi più di tanto. Non so davvero più cosa fare. Vi allego foto 

51A01AD7-DB3E-4B02-A769-0472D066731E.jpeg

D20CA041-D752-4B90-BE99-3A920FA30FC7.jpeg

50DFF744-25EB-40A3-A3A5-D011682901C7.jpeg

5E0C0C35-EB50-47E4-9DEA-3A3BB474D13F.jpeg

1FC1E7CE-EDF9-4DC2-A27D-0CAD045C184D.jpeg

D6C0CC1A-4AC3-4376-9470-A49E6461DD86.jpeg

A6B043E1-78F9-41EA-AB1D-67126B063F5A.jpeg

Ciao,conosci il farmaco dupilumab? A me ha cambiato la vita, eliminando totalmente il problema della DA.

4 ore fa, Cele ha scritto:

Ciao, si lo conosco e anche io ne ho sentito parlare molto bene però da quanto ho capito il professor Monti non è molto favorevole, credo perché tiene a bada la dermatite solo fin quando lo si prende e non vorrei dover fare punture tutta la vita.. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

esatto dupilumab deprime ma non cura e si rischia di dover riprendere il trattamento topico

Come posso ammorbidire la pelle quando è secchissima e si spacca? So che fa bene farla seccare ma a volte se è troppo secca fa male.. L’unguento emolliente non lo tollero bene, mi fa venire parecchio prurito dopo

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

devi sopportare la pelle secca in qs momento

Buonasera dottore, volevo sapere la sua opinione riguardo al cardiospermum, so che ha una azione simil cortisonica ma senza gli effetti negativi del cortisone, vorrei provare una pomata che usa questo principio attivo, lei lo conosce? Cosa ne pensa?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

quello che dici è la reclam del prodotto non la realtà. lascia perdere. 

Buonasera dottore, le scrivo per aggiornarla.. la pelle sta ancora male, in più da quando sono in questa crisi acuta ho iniziato a perdere peli nelle sopracciglia, sono molto più rade, a cosa può essere dovuto?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

alla crisi d’astinenza e al grattamento, poi ricrescono tutte.

Buongiorno dottore, sto leggermente meglio credo dovuto al fatto che mi sto esponendo al sole, ma ho comunque ancora essudato specialmente sul viso, la pelle si secca ma poi sotto le pellicine la pelle è fragile, appena la sfioro è umida e irritata. Ho fatto una visita dermatologica e mi hanno prescritto cortisone (che ovviamente non prenderò) e antibiotico che invece credo possa aiutarmi. Mi è stato prescritto Augmentin 1g 2cpr die per 10gg, secondo lei va bene?

Staff
    Membro

anche l’antibiotico non è utile nel tuo caso

continua con il sole

Buongiorno dottore, la mia situazione continua ad essere critica, sul viso e su tutto il corpo. Vorrei evitare a tutti i costi il cortisone però tra poco andrò al mare e mi chiedo come farò con la pelle in questo stato.. non posso mettere creme protettive, se entro in acqua sarà un bruciore fortissimo, sono ricoperta di escoriazioni e crosticine. Ho bisogno di aiuto

Buongiorno dottore, provo a riscrivervi sperando di avere una risposta

Sono stata due settimane al mare, sul viso la situazione è migliorata ma sul corpo non riesco a migliorare sia a causa del forte prurito che mi rende impossibile non grattarmi sia perché con la pelle così escoriata farmi il bagno a mare è dolorosissimo. Da ottobre che vado avanti il mare era la mia ultima speranza, ma arrivata a questo punto non vedo altra scelta che un po’ di cortisone topico..

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 108 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.