-
AutorePosts
-
Aprile 10, 2021 alle 10:24 pm #61973
DermaClub StaffAmministratore del forumlascia state gli olii fanno macerare la pelle e peggiorare.
Aprile 11, 2021 alle 7:44 am #61974
Giulia Carbone 26MembroD’accordo, come posso ammorbidirla quando è secchissima e si spacca? So che fa bene farla seccare ma a volte se è troppo secca fa male
Aprile 11, 2021 alle 2:41 pm #61975
CeleMembroIl 20/12/2020 Alle 21:42, Giulia Carbone 26 ha scritto:Buonasera, vi scrivo perché non riesco più a gestire la mia pelle. Breve riassunto: soffro di dermatite atopica dalla nascita, per anni erroneamente trattata con cortisonici, sospesi definitivamente dal 2018, da allora, seguendo i consigli di DermaClub ho sempre gestito bene la mia pelle, con qualche volta piccole riacutizzazioni ma mai nulla di estremo. Fine a questo ottobre la pelle stava veramente bene, ma a seguito di un periodo di forte stress è iniziata una riacutizzazione che è arrivata in questi giorni al culmine: ho provato sia dermictiol che L’unguento ai peg ma non fanno altro che peggiorarla (ho provato per diversi giorni). Neanche il permanganato sembra aiutarmi più di tanto. Non so davvero più cosa fare. Vi allego foto
Ciao,conosci il farmaco dupilumab? A me ha cambiato la vita, eliminando totalmente il problema della DA.
Aprile 11, 2021 alle 2:50 pm #61976
Giulia Carbone 26Membro4 ore fa, Cele ha scritto:Ciao, si lo conosco e anche io ne ho sentito parlare molto bene però da quanto ho capito il professor Monti non è molto favorevole, credo perché tiene a bada la dermatite solo fin quando lo si prende e non vorrei dover fare punture tutta la vita..
Aprile 11, 2021 alle 7:19 pm #61977
DermaClub StaffAmministratore del forumesatto dupilumab deprime ma non cura e si rischia di dover riprendere il trattamento topico
Aprile 11, 2021 alle 7:41 pm #61979
Giulia Carbone 26MembroCome posso ammorbidire la pelle quando è secchissima e si spacca? So che fa bene farla seccare ma a volte se è troppo secca fa male.. L’unguento emolliente non lo tollero bene, mi fa venire parecchio prurito dopo
Aprile 11, 2021 alle 7:53 pm #61980
DermaClub StaffAmministratore del forumdevi sopportare la pelle secca in qs momento
Aprile 13, 2021 alle 2:27 pm #61982
Giulia Carbone 26MembroBuonasera dottore, volevo sapere la sua opinione riguardo al cardiospermum, so che ha una azione simil cortisonica ma senza gli effetti negativi del cortisone, vorrei provare una pomata che usa questo principio attivo, lei lo conosce? Cosa ne pensa?
Aprile 13, 2021 alle 8:26 pm #61983
DermaClub StaffAmministratore del forumquello che dici è la reclam del prodotto non la realtà. lascia perdere.
Aprile 27, 2021 alle 7:32 pm #61984
Giulia Carbone 26MembroBuonasera dottore, le scrivo per aggiornarla.. la pelle sta ancora male, in più da quando sono in questa crisi acuta ho iniziato a perdere peli nelle sopracciglia, sono molto più rade, a cosa può essere dovuto?
Aprile 27, 2021 alle 9:04 pm #61985
DermaClub StaffAmministratore del forumalla crisi d’astinenza e al grattamento, poi ricrescono tutte.
Maggio 26, 2021 alle 1:00 pm #61986
Giulia Carbone 26MembroBuongiorno dottore, sto leggermente meglio credo dovuto al fatto che mi sto esponendo al sole, ma ho comunque ancora essudato specialmente sul viso, la pelle si secca ma poi sotto le pellicine la pelle è fragile, appena la sfioro è umida e irritata. Ho fatto una visita dermatologica e mi hanno prescritto cortisone (che ovviamente non prenderò) e antibiotico che invece credo possa aiutarmi. Mi è stato prescritto Augmentin 1g 2cpr die per 10gg, secondo lei va bene?
Maggio 26, 2021 alle 8:11 pm #61988
StaffMembroanche l’antibiotico non è utile nel tuo caso
continua con il sole
Giugno 3, 2021 alle 12:05 pm #61989
Giulia Carbone 26MembroBuongiorno dottore, la mia situazione continua ad essere critica, sul viso e su tutto il corpo. Vorrei evitare a tutti i costi il cortisone però tra poco andrò al mare e mi chiedo come farò con la pelle in questo stato.. non posso mettere creme protettive, se entro in acqua sarà un bruciore fortissimo, sono ricoperta di escoriazioni e crosticine. Ho bisogno di aiuto
Giugno 30, 2021 alle 10:16 am #61990
Giulia Carbone 26MembroBuongiorno dottore, provo a riscrivervi sperando di avere una risposta
Sono stata due settimane al mare, sul viso la situazione è migliorata ma sul corpo non riesco a migliorare sia a causa del forte prurito che mi rende impossibile non grattarmi sia perché con la pelle così escoriata farmi il bagno a mare è dolorosissimo. Da ottobre che vado avanti il mare era la mia ultima speranza, ma arrivata a questo punto non vedo altra scelta che un po’ di cortisone topico..
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.