Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 2 mesi fa
5 voci
107 risposte
  • Autore

Più che altro dottore il problema è questo: anche se lascio la pelle desquamare (parlo del viso) dopo quella che esce sotto è tesa e secchissima, poi desquama di nuovo e via così ma non sembra migliorare la cosa… cioè rimane secca anche dopo che ha desquamato 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Eì proprio questo il TSW e ci vuole molta pazione poi torna la pelle nuova e sana cosa che avverrà certamente con  la prossima estate. Ore il tuo impegno è quello di continare a non bagnare e applicare PEG Unguento la sera. 

Ma come fa a essere ancora TSW? Sono stata bene senza cortisone per più di un anno

inoltre aspettare fino a quest’estate la vedo dura, la mia vita è molto compromessa dalle mie condizioni

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

le ricadute in TSW sono possibili anche a due anni ma se  fai bene il trattamento non rappresntano un problema. Nel tuio caso  la DA ti è … sfuggita di mano 

Ho prenotato una visita da lei per giovedì prossimo, spero solo che riuscirò ad uscirne prima di quest’estate 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

bene.

Buonasera dottore, stasera la pelle si presenta così, principalmente desquamata ma con dei piccoli punti leggermente infiammati, cosa mi consiglia di applicare? Peg o emolliente estremo o nessuno dei due?

D04AFF0C-7498-4193-8419-3F62FF23AC57.jpeg

42D76B85-4364-4F7F-B88E-6FAA2DCFAB5B.jpeg

A5C5D537-6E72-4039-B196-EACF3B1D3F47.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

PEG unguento e non bagnare.

Però con peg non finisce più la secchezza 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

finisce, finisce.

Buongiorno dottore, volevo chiederle perché il peg così come l’unguento emolliente vanno applicati solo la sera? Mi chiedevo come mai non possano essere applicati la mattina

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

solo perchè sono entrambi unguenti quindi poco piacevoli sensorialmente di giorno.

Chiaro. Un’altra domanda: avevo letto tempo fa nel forum che consigliava impacchi con acqua e aceto: in che condizioni possono essere utili? Al momento ho una grande crosta sul viso che fa fatica a seccarsi completamente e da molto fastidio, potrebbero essere utili?

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 108 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.