Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 2 mesi fa
5 voci
107 risposte
  • Autore

D3A74AB3-AD01-4755-A12D-FCFBA60DE245.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

L’acqua e aceto è un sostituto del permanganato in casi di emergenza ma è molto meglio il Permanganato con cui puoi fere impacchi sulle plecche per ammorbidirle. 

Va bene, per quanto bisogna tenerlo in posa? E devo strizzare il telo o lasciarlo più bagnato?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

telo ben strizzato per 10 minuti , puoi ripeterlo mattino e sera. 

Grazie mille, proverò 

Buongiorno dottore, oggi ho fatto la visita ai nei di routine e la dermatologa che mi ha visitato mi ha detto che sono ad alto rischio di infezione batterica. La situazione è infatti peggiorata da quando sono venuta in studio da lei, purtroppo durante la notte mi provoco gravi escoriazioni. Cosa posso fare per evitare infezioni? La dottoressa mi consigliava una crema con argento metallico, lei cosa mi consiglia?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ti consiglio di proseguire cone stai facendo. il rischio infezioni è ipotetico e curabile. 

Buonasera dottore, sono riuscita a far desquamare per bene la pelle (foto dei giorni scorsi) 

Ora le pellicine si sono quasi tolte tutte ma la pelle rimane molto secca. Ho provato una punta di unguento emolliente, a volte lo tollera a volte meno. Secondo lei riesce a riammorbidirsi da sola senza applicare nulla?

E44DD832-E428-45DF-8535-59D7EA7C64E8.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Certo che torna morbida da sola è solo questione di tempo, un grande aiuto te lo darà il sole della primavera prossima.

Buongiorno dottore, ho bisogno del suo aiuto. È come se la pelle facesse fatica a seccarsi: appena la sfioro caccia dell’essudato, anche le crosticine e le pellicine che si formano sono umide al tatto. Anche PEG non sembra riuscire a seccare più 

CBA02617-D8EB-4C98-88ED-9ED845837ACF.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi fare un impacco umido con il telo imbevuto di Permanganato di potassio per 10 minuti mattino e sera e la sera dopo l’impacco PEG Unguento.

Non ho capito, l’impacco va fatto dopo aver messo peg?

O prima l’impacco?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

c’è scritto: dopo impacco applica PEG Unguento.

Buongiorno dottore, io sto continuando come dice ma la situazione non migliora

8CB46D37-465C-4A1E-8922-E5F34E566FB6.jpeg

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 108 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.