Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 2 mesi fa
5 voci
107 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

migliori , migliori eccome. Avanti così  che adesso arriva anche il sole a darti una mano. 

Non sto affatto migliorando dottore, l’unica cosa che mi rimane è il sole.. posso già iniziare a prenderlo o devo aspettare ancora?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

adesso non sei più gonfia e stai tornando verso la normalità anche se ci vorranno altre settimane di pazienza. Si il sole ti può aiutare ma assunto con molta moderazione all’inizio. 

Buongiorno dottore, volevo chiederle un chiarimento: in questa lunga fase acuta, ho avuto per la prima volta nella mi vita la dermatite essudante, ma non solo “umida”, talvolta quando è abbastanza escoriata secerne un liquido giallino, che è quello che poi va a formare le croste.

Quello che non capisco è che in tutta la mia vita non ha mai fatto così, anche queste croste che le dicevo, non sono le “normali” crosticine, a volte sono davvero grandi e spesse e umide anch’esse. Inoltre la pelle è molto più fragile della “normale” pelle atopica, appena la sfioro si rompe mentre normalmente se la grattavo diventava un po’ rossa o secca ma niente di eccessivo

A cosa è dovuto questo cambiamento secondo lei? Inoltre è così solo su viso e collo, sul resto del corpo ho sempre dermatite ma come quella che ho sempre avuto 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sei ancora nella crisi d’astinenza da cortisone ( TSW) e devi accettare quello che ti sta succedendo. Prosegui con il trattamento.

Ma sono stata benissimo per due anni senza mai prendere cortisonici mentre invece da piccola ne prendevo quasi regolarmente… non capisco

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK, capire non è facile, pensa a guarire. 

Buonasera dottore, volevo chiederle se c’è qualche cosa che si può prendere per dormire abbastanza profondamente la notte da evitare di escoriarmi continuamente.. nel sonno non riesco a controllarmi e continuando a grattarmi mi sveglio sempre con la pelle essudante e distrutta e non so più come fare

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

in questa fase critica puoi assumere una benzodiazepina ipnogena ( Es EN 1 mg ) la sera.

Serve la ricetta?

Inoltre io prendo antistaminico in questo periodo causa pollini, ho letto che potrebbe fare interferenza, è così?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

con benzodiazepina non c’ è interferenza con antistaminico.

Ho visto adesso che ho in casa il Tranquirit e da quello che ho letto ha lo stesso principio attivo, va bene? Se si quante gocce?

E per caso volevo sapere se fa interferenza anche con la pillola Loette dato che la prendo, grazie mille 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no non interferisce ma quando puoi abbandona.

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 108 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.