-
AutorePosts
-
Dicembre 20, 2020 alle 8:42 pm #61834
Giulia Carbone 26MembroBuonasera, vi scrivo perché non riesco più a gestire la mia pelle. Breve riassunto: soffro di dermatite atopica dalla nascita, per anni erroneamente trattata con cortisonici, sospesi definitivamente dal 2018, da allora, seguendo i consigli di DermaClub ho sempre gestito bene la mia pelle, con qualche volta piccole riacutizzazioni ma mai nulla di estremo. Fine a questo ottobre la pelle stava veramente bene, ma a seguito di un periodo di forte stress è iniziata una riacutizzazione che è arrivata in questi giorni al culmine: ho provato sia dermictiol che L’unguento ai peg ma non fanno altro che peggiorarla (ho provato per diversi giorni). Neanche il permanganato sembra aiutarmi più di tanto. Non so davvero più cosa fare. Vi allego foto
Dicembre 20, 2020 alle 10:05 pm #61837
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, lo stress è la piaga delle malattie dell’uomo e non c’è ancora antidoto o vaccino tuttavia se aiutati e con la buona volontà si può sconfiggere anche le peggiori malattie. Ora devi solo smettere di grattarti ed escoriarti , non devi fare pena a nessuno. Lavati solo a secco con il Permanganato e applica la sera PEG Unguento ma mettine pochissimo e massaggia bene. Usa LIP LAP per le labbra, non applicare nella sulle palpebre. Un caro saluto Prof. M. Monti
Dicembre 20, 2020 alle 10:26 pm #61838
Giulia Carbone 26MembroAvevo notato che PEG unguento mi faceva permanere I rossori invece che aiutare a seccare, forse perché ne mettevo troppo. Proverò così e le farò sapere, grazie infinite della disponibilità
Dicembre 20, 2020 alle 10:31 pm #61839
DermaClub StaffAmministratore del forumfammi sapere
Dicembre 21, 2020 alle 2:37 pm #61840
martartaMembrociao Giulia! sono nella tua stessa situazione, fammi sapere se migliori, spero sarai senza quasi nulla tra pochi giorni, forza
Dicembre 21, 2020 alle 8:39 pm #61841
DermaClub StaffAmministratore del forumsi spera
Dicembre 23, 2020 alle 1:26 pm #61843
Giulia Carbone 26MembroAggiornamento: per le braccia e il collo l’unica cosa che mi sta aiutando è tenere delle garze, di notte per non grattarmi a sangue e di giorno per potermi vestire senza che mi si appiccichino i vestiti.
Gli occhi ieri stavano un po’ meglio ma oggi sono ancora abbastanza secchi e ho due tagli sotto che si sono riaperti.ll resto del viso (che tutto sommato è la parte che sta meglio) è ancora molto secca e non da molti segni di cambiamento
Dicembre 23, 2020 alle 9:03 pm #61844
DermaClub StaffAmministratore del forumormai la pelle ha iniziato a seccarsi e questo è il preludio per la guarigione che sebbene non vicina è in arrivo, avanti così con molta decisone e sopportazione.
Dicembre 23, 2020 alle 10:10 pm #61845
Giulia Carbone 26MembroGrazie mille dottore, la aggiornerò più avanti!!
Dicembre 24, 2020 alle 1:37 pm #61847
DermaClub StaffAmministratore del forumOK
Dicembre 27, 2020 alle 7:19 pm #61848
Giulia Carbone 26MembroAggiornamenti positivi, la pelle sta desquamando ed è molto meno infiammata, c’è ancora molto davanti ma sembra iniziare a regredire.
Ho approfittato degli ultimi due giorni soleggiati e ho preso un po’ di soleLa speranza ora è che finita la desquamazione la pelle torni pian piano morbida e non si infiammi di nuovo
Dicembre 27, 2020 alle 7:22 pm #61849
Giulia Carbone 26MembroDicembre 27, 2020 alle 10:20 pm #61850
DermaClub StaffAmministratore del forumqueste oscillazioni dello stato della pelle sono nella norma, e si stabilizzaranno del tutto con il ritorno del sole in tarda primavara. Avnti così con pazienza ma determinazione.
Dicembre 29, 2020 alle 8:58 am #61851
Giulia Carbone 26MembroDicembre 29, 2020 alle 12:21 pm #61852
DermaClub StaffAmministratore del forumdi solito è meglio lasciarla secca che finisca di desquamare da sola ma puoi provare in una parte piccola d applicare Unguento Emolliente Estremo e se lo tolleri puoi estenderlo altrimenti ti servirà più avanti per reidratare la pelle.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.