Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 2 mesi fa
5 voci
107 risposte
  • Autore

Buonasera dottore, continuo ad avere zone di pelle viva che non riescono a rimarginarsi, si fanno delle croste che o rimangono umide o mi gratto via nel sonno

C9467F90-B18F-4FE9-AAE0-8D520EC42C91.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continua  a non bagnare e PEG Unguento la sera, è questioni di tempo. 

Per la notte, come benzodiazepina ipnogena posso usare il Tranquirit che ce l’ho già in casa? Se si quante gocce?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si usa pure Tranquirit 20 gocce la sera

Buongiorno dottore, sto cercando di espormi al sole il più possibile ma ho un dubbio: quando la pelle è molto danneggiata e non solo secca e arrossata (con zone molto escoriate) posso lo stesso espormi al sole? Perché mi ricordo che lei mi disse che ad esempio con la fototerapia è sconsigliato, vale lo stesso per il sole?

Questa è la situazione attuale

2A3EDDB4-9F97-4A7F-A17F-66648FED31B1.jpeg

La pelle sta producendo parecchio essudato

BDF5B20C-18EA-4D7E-A33E-8F35ED0E0F99.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

fai qualche impacco solo umido con la PP soluzione e un velo di PEG Unguento la sera.

quando la pelle è molto danneggiata e non solo secca e arrossata (con zone molto escoriate) posso lo stesso espormi al sole? Perché mi ricordo che lei mi disse che ad esempio con la fototerapia è sconsigliato,vale lo stesso per il sole?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il sole ti fa bene ed esponiti quando puoi ma appena senti pizzicore torna all’ombra.

Grazie dottore, sto prendendo molto sole e volevo chiederle se per proteggere un po’ dal sole il naso e la zona di guancia sotto agli occhi posso mettere un po’ di crema lenitiva, ricordo male o è fotoroflettente?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si anche crema Lenitiva è fotoriflettente ma molto meno di Argillina Sole che forse è più adatta a te in questo momento

Buonasera dottore, ora che la mia pelle non è più tanto essudante ne irritata però ha pellicine e mi fa prurito, posso provare ad usare la crema lenitiva invece del peg?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si certo passa a Lenitiva e sei sempre in tempo a tornare a PEG se non va bene.

Buonasera dottore,  la pelle ha alti e bassi ma non tollera ancora l’unguengo emolliente ma a volte è tanto secca e indurita, per ammorbidirla un po’, ovviamente quando non è infiammata posso usare una punta di olio vea? Lo usavo tempo fa, lei cosa ne pensa?

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 108 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.