Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 4 mesi fa
3 voci
22 risposte
  • Autore
    annapia
    Membro

Salve, ho effettuato infusioni chemioterapiche nel 2018 durante queste infusioni le unghie di entrambi gli alluci sono diventate rosse  e applicavo trosyd 28% per infezioni poco dopo  producevano parecchio pus e su indicazione dell’ematologo disinfettavo 3 volte al giorno con acqua ossigenata  in tutto ciò ho notato che non crescevano dopo di che hanno smesso di produrre pus e ho notato che l’unghia si era staccata dal letto ungueale. Sono andata dal podologo che mi ha detto che l’unghia era morta e che non crescevano perchè il peso dell’unghia morta non lo permetteva. La dottoressa mi ha tagliato l’unghia morta dopo averle fatte crescere di qualche millimetro in 6-7 mesi intanto si sono anche inspessite  (crescono molto lentamente) sono ritornata la dottoressa mi ha dato onicopod da applicare per 1 mese per l’onicodistrofia  ma non ho visto risultati e le unghie sono cresciute da luglio a marzo solo di qualche millimetro.1077974069_WhatsAppImage2021-03-20at12_43_20.thumb.jpeg.fdde858f5369da501705b926fe31fb70.jpeg

come fare per far crescere l’unghia e curarla? e possibile curarla oppure non si può fare niente? almeno farle crescere? non riesco più a mettere scarpe aperte in estate!!  non posso andare dai medici da vicino per le difese immunitarie basse e per il covid adesso sono guarita dal tumore e sono 2 anni che non effettuo alcuna terapia . potete aiutarmi? questa nella foto è la mia attuale situazione  non riesco ad inserire foto precendenti la piattaforma mi permette di inserire solo 1 foto 

grazie in anticipo 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, le lamine sono messe male ma soprattutto si è ribaltato verso l’alto il bordo della falange che adesso impedisce alle lamine di scorrere in avanti e quindi crescono ispessendosi. Il prodotto  che hai citato non ti serve mentre devi sfruttare l’estate con sandali per favorire l’esposizione al sole e puoi applicar ela sera Crema 2 S al contorno delle unghie per tenere in ordine i margini cutanei. Un caro saluto prof. M. Monti

annapia
    Membro

Si possono curare? Questa crema favorisce la crescita e la cura? Dove posso acquistarla?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

inizia a fare quello che ti ho suggerito. La crema è in farmacia 

annapia
    Membro
    Adesso, DermaClub Staff ha scritto:

Grazie mille siete stati gentilissimi gi terrò aggiornati 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK

annapia
    Membro
    6 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:

Oltre a questo cosa posso fare per il bordo della falange per farlo tornare normale?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nulla, 

annapia
    Membro
    Il 20/3/2021 Alle 13:03, DermaClub Staff ha scritto:

Salve la contatto di nuovo per chiedere posso alternare la mattina al sole olio di ricino sulle unghie e la sera la crema 2s? Inizio oggi con la crema 

Se è si come e quando applicare l’olio? E che benefici potrebbe apportare?

annapia
    Membro

Gentile, le lamine sono messe male ma soprattutto si è ribaltato verso l’alto il bordo della falange che adesso impedisce alle lamine di scorrere in avanti e quindi crescono ispessendosi. Il prodotto  che hai citato non ti serve mentre devi sfruttare l’estate con sandali per favorire l’esposizione al sole e puoi applicar ela sera Crema 2 S al contorno delle unghie per tenere in ordine i margini cutanei. Un caro saluto prof. M. Monti

1 ora fa, annapia ha scritto:

Salve la contatto di nuovo per chiedere posso alternare la mattina al sole olio di ricino sulle unghie e la sera la crema 2s? Inizio oggi con la crema 

Se è si come e quando applicare l’olio? E che benefici potrebbe apportare?

Oppure limone e bicarbonato al sole?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

l’olio di ricino di benefici non ne apporta anzi puoi solo peggiorare.

annapia
    Membro

salve dottore vorrei farle vedere i miei progressi  come può notare le unghie sono cresciute un po’ , almeno per la sinistra stavo vedendo un po’ di luce ma… a seguito di un urto ho notato che l’unghia sinistra e staccata dal letto ungueale e vedo qualcosa al di sotto, infatti la parte inferiore è chiara mentre quella superiore e scura. Può essere che c’è un unghia sotto? Oppure o avuto un danno irreversibile che non mi fa crescere più l’unghia attaccata al letto ungueale? :(

Ho 21 anni e da quando ne avevo 18 che continuo a combattere con queste unghie credevo di aver quasi risolto e invece….20210622_161852.thumb.jpg.70b5e527bbc15dbaef2074b84b2a019b.jpg

20210622_161733.jpg

20210622_161744.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continua ad applicare Crema 2 S sopratutto sotto l’unghia ed esponi le unghie al sole, usa sandali e vedrai che dopo l’estate la situazione sarà molto migliorata.

annapia4
    Membro

Ma secondo lei perché si è staccata? Non capisco ormai la parte “morta”era stata tagliata dalla dottoressa, il resto dell’unghia era ben attaccata, ma non ho fatto caso se crescendo era attaccata o staccata. Cosa potrebbe essere quella cosa che vedo sotto? Un’altra unghia?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si è distaccata per tante cause e sotto ci sono accumuli di squame compattate per questo occorre applicare Crema 2 S 

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.