-
AutorePosts
-
Marzo 20, 2021 alle 11:52 am #74824
annapiaMembroSalve, ho effettuato infusioni chemioterapiche nel 2018 durante queste infusioni le unghie di entrambi gli alluci sono diventate rosse e applicavo trosyd 28% per infezioni poco dopo producevano parecchio pus e su indicazione dell’ematologo disinfettavo 3 volte al giorno con acqua ossigenata in tutto ciò ho notato che non crescevano dopo di che hanno smesso di produrre pus e ho notato che l’unghia si era staccata dal letto ungueale. Sono andata dal podologo che mi ha detto che l’unghia era morta e che non crescevano perchè il peso dell’unghia morta non lo permetteva. La dottoressa mi ha tagliato l’unghia morta dopo averle fatte crescere di qualche millimetro in 6-7 mesi intanto si sono anche inspessite (crescono molto lentamente) sono ritornata la dottoressa mi ha dato onicopod da applicare per 1 mese per l’onicodistrofia ma non ho visto risultati e le unghie sono cresciute da luglio a marzo solo di qualche millimetro.
come fare per far crescere l’unghia e curarla? e possibile curarla oppure non si può fare niente? almeno farle crescere? non riesco più a mettere scarpe aperte in estate!! non posso andare dai medici da vicino per le difese immunitarie basse e per il covid adesso sono guarita dal tumore e sono 2 anni che non effettuo alcuna terapia . potete aiutarmi? questa nella foto è la mia attuale situazione non riesco ad inserire foto precendenti la piattaforma mi permette di inserire solo 1 foto
grazie in anticipo
Marzo 20, 2021 alle 12:03 pm #74825
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, le lamine sono messe male ma soprattutto si è ribaltato verso l’alto il bordo della falange che adesso impedisce alle lamine di scorrere in avanti e quindi crescono ispessendosi. Il prodotto che hai citato non ti serve mentre devi sfruttare l’estate con sandali per favorire l’esposizione al sole e puoi applicar ela sera Crema 2 S al contorno delle unghie per tenere in ordine i margini cutanei. Un caro saluto prof. M. Monti
Marzo 20, 2021 alle 12:04 pm #74826
annapiaMembroSi possono curare? Questa crema favorisce la crescita e la cura? Dove posso acquistarla?
Marzo 20, 2021 alle 12:08 pm #74827
DermaClub StaffAmministratore del foruminizia a fare quello che ti ho suggerito. La crema è in farmacia
Marzo 20, 2021 alle 12:09 pm #74828
annapiaMembroAdesso, DermaClub Staff ha scritto:inizia a fare quello che ti ho suggerito. La crema è in farmacia
Grazie mille siete stati gentilissimi gi terrò aggiornati
Marzo 20, 2021 alle 12:09 pm #74829
DermaClub StaffAmministratore del forumOK
Marzo 20, 2021 alle 12:15 pm #74830
annapiaMembro6 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:inizia a fare quello che ti ho suggerito. La crema è in farmacia
Oltre a questo cosa posso fare per il bordo della falange per farlo tornare normale?
Marzo 20, 2021 alle 12:15 pm #74831
DermaClub StaffAmministratore del forumnulla,
Marzo 22, 2021 alle 10:06 am #74832
annapiaMembroIl 20/3/2021 Alle 13:03, DermaClub Staff ha scritto:Salve la contatto di nuovo per chiedere posso alternare la mattina al sole olio di ricino sulle unghie e la sera la crema 2s? Inizio oggi con la crema
Se è si come e quando applicare l’olio? E che benefici potrebbe apportare?
Marzo 22, 2021 alle 11:11 am #74833
annapiaMembroIl 20/3/2021 Alle 13:03, DermaClub Staff ha scritto:Gentile, le lamine sono messe male ma soprattutto si è ribaltato verso l’alto il bordo della falange che adesso impedisce alle lamine di scorrere in avanti e quindi crescono ispessendosi. Il prodotto che hai citato non ti serve mentre devi sfruttare l’estate con sandali per favorire l’esposizione al sole e puoi applicar ela sera Crema 2 S al contorno delle unghie per tenere in ordine i margini cutanei. Un caro saluto prof. M. Monti
1 ora fa, annapia ha scritto:Salve la contatto di nuovo per chiedere posso alternare la mattina al sole olio di ricino sulle unghie e la sera la crema 2s? Inizio oggi con la crema
Se è si come e quando applicare l’olio? E che benefici potrebbe apportare?
Oppure limone e bicarbonato al sole?
Marzo 22, 2021 alle 4:10 pm #74834
DermaClub StaffAmministratore del foruml’olio di ricino di benefici non ne apporta anzi puoi solo peggiorare.
Giugno 22, 2021 alle 2:24 pm #74835
annapiaMembroIl 20/3/2021 Alle 13:03, DermaClub Staff ha scritto:Gentile, le lamine sono messe male ma soprattutto si è ribaltato verso l’alto il bordo della falange che adesso impedisce alle lamine di scorrere in avanti e quindi crescono ispessendosi. Il prodotto che hai citato non ti serve mentre devi sfruttare l’estate con sandali per favorire l’esposizione al sole e puoi applicar ela sera Crema 2 S al contorno delle unghie per tenere in ordine i margini cutanei. Un caro saluto prof. M. Monti
salve dottore vorrei farle vedere i miei progressi come può notare le unghie sono cresciute un po’ , almeno per la sinistra stavo vedendo un po’ di luce ma… a seguito di un urto ho notato che l’unghia sinistra e staccata dal letto ungueale e vedo qualcosa al di sotto, infatti la parte inferiore è chiara mentre quella superiore e scura. Può essere che c’è un unghia sotto? Oppure o avuto un danno irreversibile che non mi fa crescere più l’unghia attaccata al letto ungueale?
Ho 21 anni e da quando ne avevo 18 che continuo a combattere con queste unghie credevo di aver quasi risolto e invece….
Giugno 23, 2021 alle 12:42 pm #74836
DermaClub StaffAmministratore del forumcontinua ad applicare Crema 2 S sopratutto sotto l’unghia ed esponi le unghie al sole, usa sandali e vedrai che dopo l’estate la situazione sarà molto migliorata.
Giugno 23, 2021 alle 12:49 pm #74837
annapia4MembroMa secondo lei perché si è staccata? Non capisco ormai la parte “morta”era stata tagliata dalla dottoressa, il resto dell’unghia era ben attaccata, ma non ho fatto caso se crescendo era attaccata o staccata. Cosa potrebbe essere quella cosa che vedo sotto? Un’altra unghia?
Giugno 23, 2021 alle 3:28 pm #74838
DermaClub StaffAmministratore del forumsi è distaccata per tante cause e sotto ci sono accumuli di squame compattate per questo occorre applicare Crema 2 S
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.