Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 1 mese fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    angelab
    Membro

Buongiorno,

Da qualche giorno (o settimana, purtroppo non so con precisione) ho notato una macchiolina rossa sul petto che man mano ha iniziato a seccarsi. Non so di cosa si tratti ma cio’ che inizia a preoccuparmi e’ che non e’ la prima volta che noto macchie simili sul mio corpo, preciso che sono poi sparite queste macchie. Attualmente ho solo questa, non ho preso il sole nelle ultime due settimane ma ad inizio giugno ho avuto un po’ di scottatura solare. 

viber_image_2022-07-08_10-00-33-768.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Questo è un esito di una piccola infezione forse causata da puntura d’insetto , puoi applicare MOST Gel Astringente anche piu volte al giorno.

angelab
    Membro

@DermaClub Staff Ok. Grazie. Volevo farle un’altra domanda, da due anni circa ho forte prurito su fondoschiena, schiena, spalle, che diventa’ piu’ forte con sudorazione o caldo, quando gratto tanto escono puntini rossi che man mano si ritirano, cosa puo’ essere? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso a reazione al caldo, appoggio altro , puoi usare lo stesso Gel Asrtingente.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.