-
AutorePosts
-
Marzo 4, 2023 alle 7:20 pm #10469
DermaClub StaffAmministratore del forumlo stafilococco c’è ma non è la causa della dermatite e dubito che non abbia mai applicato cortisone.
Marzo 5, 2023 alle 6:57 am #10470
SolelunaMembroSalve Prof.,
se avessi usato cortisone lo avrei detto…che motivo avrei di non dirlo? Prima di iniziare il suo protocollo Ho solo usato A-Derma Exomega Control Balsamo e Halicar pomata Dhu x qualche giorno.
Quindi mi può aiutare per favore a capire come procedere? Curando l’infezione posso accelerare la guarigione? O devo continuare sempre con Peg e lavaggi PP?
Ringraziandola sempre per la disponibilità e per la pazienza porgo i miei più cordiali saluti.
Marzo 5, 2023 alle 6:21 pm #10472
DermaClub StaffAmministratore del forumcontinua così
Marzo 11, 2023 alle 7:37 am #10473
SolelunaMembroMarzo 13, 2023 alle 12:00 pm #10474
DermaClub StaffAmministratore del forumva bene, la cute deve rimanere secca fino a che poi guarisce.
Marzo 13, 2023 alle 2:00 pm #10476
SolelunaMembroSalve Prof.,
Grazie per il riscontro….il problema è che andando a scuola si sente un po’ a disagio ad andarci così “squamato”; per questo Le chiedevo un parere se potevo applicargli per esempio unguento emolliente estremo dato che non c’è rossore(leggendo dal sito mi pare dovrebbe essere questo il prodotto); Così da “mascherare ” l’eccessiva desquamazione dove presente e lui andare a scuola più serenamente .
Saluti
Marzo 13, 2023 alle 2:50 pm #10477
DermaClub StaffAmministratore del forumpuoi provare con l’unguento ma non è detto che lo tolleri già
Aprile 2, 2023 alle 7:29 am #10478
SolelunaMembroAprile 2, 2023 alle 12:12 pm #10479
DermaClub StaffAmministratore del forumla secchezza va bene continua a non bagnare e di giorno un po si sole se possibile.
Aprile 3, 2023 alle 4:50 pm #10480
SolelunaMembroSalve Professore,
Sapendo che Lei suggerisce di prendere il sole è da un po’ di giorni infatti che già passiamo un’oretta nel terrazzo. 🙂
La secchezza, però, spesso gli porta prurito…non vorrei si riformassero le ferite….infatti Le chiedevo cosa mi consiglia di applicare
lavaggi con PP e crema lenitiva?
Grazie .
Saluti
Aprile 4, 2023 alle 1:44 pm #10481
DermaClub StaffAmministratore del forumlavaggio con PP va bene per non bagnare ma Crema Lentiva no perchè diventa più secca , fai agire il sole
Aprile 5, 2023 alle 9:28 pm #10482
Quindi non devo applicare nulla per questa desquamazione/xerosi presente sul viso?
Inoltre vorrei avere un suo parere circa analisi effettuate (allego foto). Il medico di famiglia mi ha parlato di una sospetta celiachia, da accertare con biopsia in gastroscopia, che potrebbe essere la causa della dermatite(In effetti quando mangia farinacei noto che la dermatite peggiora ).
IgE totali 310. ( 0-60)
Lei Come mi suggerisce di procedere?
Ringraziandola anticipatamente Le porgo i miei più cordiali saluti.
Aprile 7, 2023 alle 8:43 pm #10483
DermaClub StaffAmministratore del forumNon ha Celiachia che peraltro non causa DA
Aprile 14, 2023 alle 6:21 pm #10484
Ma Lei cosa consiglia nel caso dalle analisi ci sono IgE positive? Influiscono nel peggioramento della dermatite? Nel nostro caso il valore più alto è risultato al grano. Mi consiglia di limitare/ eliminare il grano dall’alimentazione?
Saluti
Aprile 14, 2023 alle 9:06 pm #10485
DermaClub StaffAmministratore del forumnon sono significative.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.