Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 7 mesi fa
2 voci
61 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

lo stafilococco c’è ma non è la causa della dermatite e dubito che non abbia mai applicato cortisone.

Soleluna
    Membro

Salve Prof.,

se avessi usato cortisone lo avrei detto…che motivo avrei di non dirlo? Prima di iniziare il suo protocollo Ho solo usato A-Derma Exomega Control Balsamo e Halicar pomata Dhu x qualche giorno.

Quindi mi può aiutare per favore a capire come procedere? Curando  l’infezione  posso accelerare la guarigione? O devo continuare sempre con Peg e lavaggi PP?

Ringraziandola sempre per la disponibilità e per la pazienza porgo i miei più cordiali saluti.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continua così 

Soleluna
    Membro

Salve Professore, 

Le invio le foto di mio figlio.

È da 2 giorni che sto applicando al collo la lenitiva anziché il Peg….e sinceramente mi sembra meglio. Cosa ne pensa?

Come mi consiglia invece di procedere per l’estrema secchezza sul viso(ved.foto fronte)?

La ringrazio anticipatamente.

Saluti 

1678520119235362521865.jpg

1678520012206850639627.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

va bene, la cute deve rimanere secca fino a che poi guarisce. 

Soleluna
    Membro

Salve Prof.,

Grazie per il riscontro….il problema è che andando a scuola si sente un po’ a disagio ad andarci così “squamato”; per questo Le chiedevo un parere se potevo applicargli per esempio unguento emolliente estremo dato che non c’è rossore(leggendo dal sito mi pare dovrebbe essere questo il prodotto);  Così da “mascherare ” l’eccessiva desquamazione dove presente e lui andare a scuola più serenamente .

Saluti 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi provare con l’unguento ma non è detto che lo tolleri già

Soleluna
    Membro

Salve Professore,

dopo due mesi  finalmente va molto meglio. grazie per i suoi consigli! persiste pero’ una forte “secchezza” tipo forfora è un po’ di prurito notturno.

le allego le foto . Come mi consiglia di continuare?

Saluti

image.jpg

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la secchezza va bene continua a non bagnare e di giorno un po si sole se possibile.

Soleluna
    Membro

Salve Professore,

Sapendo che Lei suggerisce di prendere il sole è da un po’ di giorni infatti che già passiamo un’oretta  nel terrazzo.  🙂

La secchezza, però, spesso gli porta prurito…non vorrei si riformassero le ferite….infatti Le chiedevo cosa mi consiglia di applicare 

lavaggi con PP e crema lenitiva?

Grazie  .

Saluti 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

lavaggio con PP va bene per non bagnare ma Crema Lentiva no perchè diventa più secca , fai agire il sole 

Soleluna
    Membro

Salve Professore,

Quindi non devo applicare nulla per questa desquamazione/xerosi presente sul viso?

Inoltre vorrei avere un suo parere circa analisi effettuate (allego foto).  Il medico di famiglia mi ha parlato di una sospetta celiachia, da accertare con biopsia in gastroscopia, che potrebbe essere la causa della dermatite(In effetti quando mangia farinacei noto che la dermatite peggiora ).

IgE totali 310.      ( 0-60)

Lei Come mi suggerisce di procedere?

Ringraziandola  anticipatamente Le porgo i miei più cordiali saluti.

16807293833171369466227.jpg

16807295649191854947451.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non ha Celiachia che peraltro non causa DA 

Soleluna
    Membro

Salve Professore,

Ma Lei cosa consiglia nel caso dalle analisi  ci sono  IgE positive? Influiscono nel peggioramento della dermatite? Nel nostro caso il valore più alto è risultato al grano. Mi consiglia di limitare/ eliminare il grano dall’alimentazione?

Saluti 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non sono significative.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 62 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.