Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 7 mesi fa
2 voci
61 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sono tutte aree desquamative come capita dopo la DA, non necessita si cure specifiche continua a non bagnare.

Soleluna
    Membro

Salve Prof.,

le macchie di cui Le parlavano settimane fa sono aumentate di dimensione quelli esistenti e di quantità in altre zone comunque non affette mai da dermatite atopica come la schiena e la parte superiore delle braccia (allego 2 foto scattate sulla schiena)

il dottore che lo ha visitato mi ha parlato di psoriasi alba  o eczemati…de (non si capisce!) e mi ha prescritto Advantan per evitare che si allarghino e per farle seccare .Io sono restia ad applicare cortisone e vorrei invece un suo parere su come trattare queste macchie .

grazie sempre .

saluti

image.jpg

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Evita il cortisone, puoi reidratare applicndo uan punta di MOST Unguento Emolliente Estremo la sera.

Soleluna
    Membro

Stavo già applicando, però non tutti i giorni, sul corpo , unguento emolliente, quindi magari mi focalizzo più sulle macchie …ma  x quanto tempo?

Mi conferma che la diagnosi fatta secondo lei è giusta?Leggendo sul sito most a me sembrava il fungo di mare… Pensavo fosse necessaria infatti la 2s…

Grazie sempre

Saluti 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

hai letto male

prosegui

Soleluna
    Membro

Salve Professore Monti,

ormai è da circa 9 mesi che uso solo prodotti Most ma a mio figlio continua a riaffiorare sempre questa dermatite sul collo,nelle pieghe della braccia e ha sempre il viso sempre desquamato . Inoltre dopo l’estate sono comparse anche queste macchie bianche sparse soprattutto sulla schiena. C’è altro che mi suggerisce di attenzione / fare per non vederlo più sofferente?

Grazie sempre per il suo supporto.

Cordiali saluti 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

pubblica le immagini 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

stai procedendo bene ma la cosa più importante è non bagnare la pelle altrimenti non guarisce. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Invece che  essere demoralizzata impegnati a segure il protocollo per DA e quindi portate a guarigione il bambino

Soleluna
    Membro

Salve Prof.,

Il protocollo l’ho seguito e la seguo sempre(praticamente sono 9mesi); il bambino infatti prima dell’ estate era praticamente guarito…il problema però si è ripresentato a fine estate e adesso va a peggiorare nonostante applichi Peg e crema lenitiva e non bagno le parte affette!

Per questo Le chiedevo se questa ricaduta è “normale” o devo attenzionare qualche altra cosa x evitare la ricomparsa .

Saluti 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

le ricadute avvengono quando si bagna la cute o si applicano creme cosmetiche 

Soleluna
    Membro

Salve Prof. Monti,

e’ da un mese che non bagno ne metto creme cosmetiche (ormai da un anno uso solo i prodotti Most ) a mio figlio ….purtroppo non riusciamo a venirne fuori , sopratutto nel collo continua ferite con essudati e rossore(praticamente e’ diventato “Peg dipendente”) mentre nel viso ha un’estrema secchezza a scaglie  con leggero rossore e prurito su cui non so cosa applicare perche’ Lei mi disse di non mettere lenitiva perche’ seccherebbe di piu e neanche  l”uguento emolliente estremo perche’ va applicato solo su pelle sana; ogni mattina  sulle lenzuola trovo una quantita’ notevole di “pelle a scaglie” 

1.  c’e’ un tempo massimo per l’utilizzo del Peg? 

2. ha qualche consiglio per il viso ?  

RIngraziondaLa sempre ,Le porgo i miei piu’ cordiali saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Prosegui con il protocollo

Soleluna
    Membro

Buongiorno professore,

Ecco come sono diventate le piccole macchie che si erano formate dopo l’estate sulla schiena .nonostante abbia applicato unguentò emolliente estremo su ogni macchia si sono comunque allargate e ha prurito . Di cosa si tratta?Cosa mi consiglia?

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il protocollo prevede di non bagnare e PEG unguento non Unguento Emolliente 

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 62 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.