-
AutorePosts
-
Ottobre 4, 2023 alle 8:38 pm #10505
DermaClub StaffAmministratore del forumsono tutte aree desquamative come capita dopo la DA, non necessita si cure specifiche continua a non bagnare.
Ottobre 27, 2023 alle 2:33 pm #10506
SolelunaMembroSalve Prof.,
le macchie di cui Le parlavano settimane fa sono aumentate di dimensione quelli esistenti e di quantità in altre zone comunque non affette mai da dermatite atopica come la schiena e la parte superiore delle braccia (allego 2 foto scattate sulla schiena)
il dottore che lo ha visitato mi ha parlato di psoriasi alba o eczemati…de (non si capisce!) e mi ha prescritto Advantan per evitare che si allarghino e per farle seccare .Io sono restia ad applicare cortisone e vorrei invece un suo parere su come trattare queste macchie .
grazie sempre .
saluti
Ottobre 28, 2023 alle 4:29 pm #10507
DermaClub StaffAmministratore del forumEvita il cortisone, puoi reidratare applicndo uan punta di MOST Unguento Emolliente Estremo la sera.
Ottobre 28, 2023 alle 7:02 pm #10508
SolelunaMembroStavo già applicando, però non tutti i giorni, sul corpo , unguento emolliente, quindi magari mi focalizzo più sulle macchie …ma x quanto tempo?
Mi conferma che la diagnosi fatta secondo lei è giusta?Leggendo sul sito most a me sembrava il fungo di mare… Pensavo fosse necessaria infatti la 2s…
Grazie sempre
Saluti
Ottobre 29, 2023 alle 10:56 am #10509
DermaClub StaffAmministratore del forumhai letto male
prosegui
Novembre 17, 2023 alle 3:34 pm #10510
SolelunaMembroSalve Professore Monti,
ormai è da circa 9 mesi che uso solo prodotti Most ma a mio figlio continua a riaffiorare sempre questa dermatite sul collo,nelle pieghe della braccia e ha sempre il viso sempre desquamato . Inoltre dopo l’estate sono comparse anche queste macchie bianche sparse soprattutto sulla schiena. C’è altro che mi suggerisce di attenzione / fare per non vederlo più sofferente?
Grazie sempre per il suo supporto.
Cordiali saluti
Novembre 19, 2023 alle 4:39 pm #10511
DermaClub StaffAmministratore del forumpubblica le immagini
Novembre 21, 2023 alle 4:35 pm #10513
DermaClub StaffAmministratore del forumstai procedendo bene ma la cosa più importante è non bagnare la pelle altrimenti non guarisce.
Dicembre 10, 2023 alle 3:06 pm #10514
DermaClub StaffAmministratore del forumInvece che essere demoralizzata impegnati a segure il protocollo per DA e quindi portate a guarigione il bambino
Dicembre 11, 2023 alle 2:41 pm #10516
SolelunaMembroSalve Prof.,
Il protocollo l’ho seguito e la seguo sempre(praticamente sono 9mesi); il bambino infatti prima dell’ estate era praticamente guarito…il problema però si è ripresentato a fine estate e adesso va a peggiorare nonostante applichi Peg e crema lenitiva e non bagno le parte affette!
Per questo Le chiedevo se questa ricaduta è “normale” o devo attenzionare qualche altra cosa x evitare la ricomparsa .
Saluti
Dicembre 12, 2023 alle 2:13 pm #10517
DermaClub StaffAmministratore del forumle ricadute avvengono quando si bagna la cute o si applicano creme cosmetiche
Gennaio 9, 2024 alle 10:07 am #10518
SolelunaMembroSalve Prof. Monti,
e’ da un mese che non bagno ne metto creme cosmetiche (ormai da un anno uso solo i prodotti Most ) a mio figlio ….purtroppo non riusciamo a venirne fuori , sopratutto nel collo continua ferite con essudati e rossore(praticamente e’ diventato “Peg dipendente”) mentre nel viso ha un’estrema secchezza a scaglie con leggero rossore e prurito su cui non so cosa applicare perche’ Lei mi disse di non mettere lenitiva perche’ seccherebbe di piu e neanche l”uguento emolliente estremo perche’ va applicato solo su pelle sana; ogni mattina sulle lenzuola trovo una quantita’ notevole di “pelle a scaglie”
1. c’e’ un tempo massimo per l’utilizzo del Peg?
2. ha qualche consiglio per il viso ?
RIngraziondaLa sempre ,Le porgo i miei piu’ cordiali saluti
Gennaio 10, 2024 alle 7:03 pm #10519
DermaClub StaffAmministratore del forumProsegui con il protocollo
Gennaio 27, 2024 alle 8:06 am #10520
SolelunaMembroGennaio 28, 2024 alle 5:41 pm #10521
DermaClub StaffAmministratore del forumil protocollo prevede di non bagnare e PEG unguento non Unguento Emolliente
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.