-
AutorePosts
-
Aprile 21, 2023 alle 12:36 pm #10487
SolelunaMembroSalve Professore,
La dermatite sì è più o meno normalizzata… resta solo questa xerosi /desquamazione sul volto e spesso un po’ di prurito
-La secchezza proverò ad attenuarla con l’uguento emolliente estremo (non con la crema emolliente, giusto?)
– x il prurito secondo Lei posso dare il Rupafin una volta al giorno?
Grazie sempre per la sua disponibilità.
Saluti
Aprile 22, 2023 alle 9:30 pm #10488
DermaClub StaffAmministratore del foruml’antistaminico è inutile.
Giugno 8, 2023 alle 10:17 am #10490
SolelunaMembroSalve prof. Monti
Aggiornamento sulla dermatite di mio figlio…era migliorato parecchio poi non capirò mai se è qualcosa che mangia o altro che all’improvviso sempre e soprattutto nel collo riaffiora questa dermatite .
Sto riuscendo comunque a tenerla sotto controllo (Come suo consiglio ) con il protocollo ai primi segni con PP e mettendo il Peg o la lenitiva a secondo il caso.
vorrei portarlo a mare.Per l’esposizione solare non risulta disponibile la colorazione neutra dell’Argillina sole
Cosa mi consiglia in alternativa?
Grazie.
Saluti
Giugno 9, 2023 alle 6:57 pm #10491
DermaClub StaffAmministratore del forumsenti la ditta le alternative non sono valide
Agosto 1, 2023 alle 4:24 pm #10492
SolelunaMembroSalve Professore,
Con il mare la situazione è migliorata moltissimo ma le zone trattate con PP/Peg/Lenitiva sono rimaste “bianche” …non riescono ad abbronzarsi .
Perché succede questo?
Saluti
Agosto 2, 2023 alle 1:25 pm #10493
DermaClub StaffAmministratore del forumsuccede a causa della pregressa dermatite
Agosto 23, 2023 alle 7:44 am #10494
SolelunaMembroBuongiorno prof.
Stamattina mio figlio si è svegliato in queste condizioni….è da circa una settimana che non andiamo al mare….e sinceramente ho messo unguento emolliente estremo perché la pelle mi sembrava secca. È possibile che non l’abbia tollerata? Come mi consiglia di procedere sul collo/viso?
Saluti
Agosto 23, 2023 alle 10:29 am #10495
DermaClub StaffAmministratore del forumdeve applicare PEG Unguento e non Unguento emolliente estremo e la secchezza è positiva
Settembre 13, 2023 alle 9:43 am #10496
SolelunaMembroSalve professore,
Ho letto che a volte Lei suggerisce come antistaminico il Fenistil .
Posso somministrarlo a mio figlio di 10 Anni?in che dosi? Ha un fortissimo prurito notturno che non gli permette di guarire completamente facendo ricompare tutte le ferite rimarginate nei giorni precedenti con le applicazioni di Peg .
Ringraziandola anticipatamente le porgo i miei più cordiali saluti
Settembre 13, 2023 alle 12:37 pm #10497
DermaClub StaffAmministratore del forumsi puoi usare per un certo periodo Fenistil la sera al dosaggio 1 goccia per kilo
Settembre 16, 2023 alle 9:22 am #10498
SolelunaMembroBuongiorno Prof.,
Fenistil contiene lattosio…mio figlio è risultato intollerante… secondo lei posso somministrarlo o mi consiglia un altro antistaminico?
Settembre 16, 2023 alle 9:37 pm #10499
DermaClub StaffAmministratore del forumil lattosio dei farmaci non causa allergie
Settembre 30, 2023 alle 8:16 am #10501
SolelunaMembroBuongiorno Professore,
le scrivo perché vorrei un suo parere sulla situazione di mio figlio.
nonostante il mare la sua pelle non è Completamente guarita ma anzi le zone colpite fortemente questo inverno dalla dermatite è come se hanno perso la melanina (allego foto).
A comparsa dell’eczema metto subito il Peg….ma appena guarisce una ferita se ne apre un’altra.
in più adesso sulla schiena e viso sono comparse macchie bianche sparse che si stanno allargando.
Si sta sviluppando qualche altra forma di dermatite.?
l’Antistaminico consiglia ancora di continuarlo?ringraziandola sempre porgo i miei più cordiali
Settembre 30, 2023 alle 11:37 am #10502
DermaClub StaffAmministratore del forumle macchie binache vanno bene non sono malattia ma non va bene la Dermatite, deve evitare di bagnare/lavare la cute oltre che PEG Unguento la sera.
Ottobre 4, 2023 alle 2:31 pm #10504
SolelunaMembro -
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.