Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 7 mesi fa
2 voci
61 risposte
  • Autore
    Soleluna
    Membro

Salve Professore,

La dermatite sì è più o meno normalizzata… resta solo questa xerosi /desquamazione sul volto e spesso un po’ di prurito

-La secchezza proverò ad attenuarla con l’uguento emolliente estremo (non  con la crema emolliente, giusto?)

– x il  prurito secondo Lei posso dare il Rupafin una volta al giorno?

Grazie sempre per la sua disponibilità.

Saluti 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

l’antistaminico è inutile.

Soleluna
    Membro

Salve prof. Monti 

Aggiornamento sulla dermatite di mio figlio…era migliorato parecchio poi non capirò mai se è qualcosa che mangia o altro che all’improvviso sempre e soprattutto nel collo riaffiora questa dermatite .

Sto riuscendo comunque a tenerla sotto controllo (Come suo consiglio )  con il protocollo ai primi segni con PP e mettendo il Peg o la lenitiva a secondo il caso.

vorrei portarlo a mare.Per l’esposizione solare non risulta disponibile la colorazione neutra dell’Argillina sole 

Cosa mi consiglia in alternativa?

Grazie.

Saluti 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

senti la ditta le alternative non sono valide 

Soleluna
    Membro

Salve Professore,

Con il mare la situazione è migliorata moltissimo ma le zone trattate con PP/Peg/Lenitiva sono rimaste “bianche” …non riescono ad abbronzarsi . 

Perché succede questo? 

Saluti 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

succede a causa della pregressa dermatite

Soleluna
    Membro

Buongiorno prof.

Stamattina mio figlio si è svegliato in queste condizioni….è da circa una settimana che non andiamo al mare….e sinceramente ho messo unguento emolliente estremo perché la pelle mi sembrava secca. È possibile che non l’abbia tollerata? Come mi consiglia di procedere sul collo/viso?

Saluti

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

deve applicare PEG Unguento e non Unguento emolliente estremo e la secchezza è positiva

Soleluna
    Membro

Salve professore,

Ho letto che a volte Lei suggerisce come antistaminico il Fenistil .

Posso somministrarlo a mio figlio di 10 Anni?in che dosi? Ha un fortissimo prurito notturno che non gli permette di guarire completamente facendo ricompare  tutte le ferite rimarginate nei giorni precedenti con le applicazioni di Peg .

Ringraziandola anticipatamente le porgo i miei più cordiali saluti 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si puoi usare per un certo periodo Fenistil la sera al dosaggio 1 goccia per kilo

Soleluna
    Membro

Buongiorno Prof.,

Fenistil contiene lattosio…mio figlio è risultato intollerante… secondo lei posso somministrarlo o mi consiglia un altro antistaminico?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il lattosio dei farmaci non causa allergie 

Soleluna
    Membro

Buongiorno Professore,

le scrivo perché vorrei un suo parere sulla situazione di mio figlio.

nonostante il mare la sua pelle non è Completamente guarita ma anzi le zone colpite fortemente questo inverno dalla dermatite è come se hanno perso la melanina (allego foto).

A comparsa dell’eczema metto subito il Peg….ma appena guarisce una ferita se ne apre un’altra.

in più adesso sulla schiena e viso sono comparse macchie bianche sparse che si stanno allargando.
     Si sta sviluppando qualche altra forma di dermatite.?
    l’Antistaminico consiglia ancora di continuarlo?

ringraziandola sempre porgo i miei più cordiali

image.jpg

image.jpg

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

le macchie binache vanno bene non sono malattia ma non va bene la Dermatite, deve evitare di bagnare/lavare la cute oltre che PEG Unguento la sera.

Soleluna
    Membro

Salve Professore,

Sono comparse altre  macchie bianche sulla schiena …alcune sono tipo ispessite e desquamate . 

Anche sul viso è tutto “macchiato”….allego foto.

Posso fare qualcosa secondo lei per ridurre e/o evitare che ne compaiano altre?

8320734A-F239-42BE-B780-78A3FAA37ACE.jpeg

FBE9685D-C539-4F66-BEE0-7777A360764E.jpeg

1DE501DA-87B3-4571-8097-5C7C345F53A6.jpeg

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 62 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.