-
AutorePosts
-
Febbraio 13, 2023 alle 12:32 pm #10450
SolelunaMembroSalve,
Scrivo in questo forum per mio figlio di anni 10.
A 15 GG dalla nascita ha dovuto affrontare una cura con cortisone e antibiotici x bronchiolite….finita la cura è esplosa la dermatite… pediatra e dermatologi mi comunicarono che si trattava di dermatite atopica…e mi hanno sempre consigliato creme idratanti (ho provato svariate marche)non ascoltando chi mi consigliava cortisone che dunque nn ho mai messo.
Il viso, le orecchie, e il collo sono sempre state le zone colpite.
Crescendo nelle fasi acute (mese gennaio e febbraio) sul viso resta una forte desquamazione , mentre i lobi dell’orecchio, il collo e interno braccia sono spesso sanguinanti con fessure e croste a seguito grattamento .
Mi sono ritrovata x caso in questo sito e ho deciso di seguire il protocollo del Prof.Monti.:
-pulisco 2 volte al di le parti colpite con il PP e al momento sto applicando Peg unguento visto le lesioni.
Avevo delle domande da chiedere al Professore:
-mi sono accorta che sono comparsi dei puntini sulle braccia che nn hai mai avuto… è possibile che passando il PP abbia creato questa reazione?
-ho letto che Lei consiglia l’applicazione del Peg solo la sera.nel caso in cui l’indomani mattina si sveglia con un forte rossore posso riapplicarlo?
Ringranziandola anticipatamente Le porgo i miei più cordiali saluti.
Febbraio 13, 2023 alle 9:19 pm #10453
DermaClub StaffAmministratore del forumdevi solo esegure il lavaggio a secco una volta al giorno e così l’applicazione di PEG Unguento a velo molto sottile
Febbraio 15, 2023 alle 7:59 am #10454
SolelunaMembroFebbraio 15, 2023 alle 11:00 am #10455
DermaClub StaffAmministratore del forumdevi evitare di lavare i capelli e continuare il trattamento.
Febbraio 17, 2023 alle 6:56 pm #10457
SolelunaMembroFebbraio 18, 2023 alle 4:50 pm #10458
DermaClub StaffAmministratore del forumdeve ancora smaltire il cortisone quindi avati così
Febbraio 18, 2023 alle 11:37 pm #10459
SolelunaMembroSalve Professore,
Ma mio figlio non ha mai fatto cortisone, infatti mi chiedevo se possa essere per caso una reazione avversa al Peg , oppure se devo applicarla 2 volte al giorno anziché 1
Attendo suo gentile riscontro.
Saluti
Febbraio 20, 2023 alle 5:02 pm #10461
DermaClub StaffAmministratore del forumse non ha usato cortisone avanti così poi guarisce.
Febbraio 21, 2023 alle 4:43 pm #10462
SolelunaMembroSalve prof.
le allego le foto di oggi
Nel collo continuano a esserci le lesioni e la pelle e’ molto secca e “rugosa”.
Qui continuo a mettere Peg .?Mentre sulla fronte/sotto il mento posso mettere la lenitiva? O emolliente estremo?Poi Le volevo chiedere …il Peg va applicato fino a scomparsa dei sintomi o dopo un po’ devo sospenderlo.?Già sono 12 giorni che lo applico .
Grazie sempre per la sua disponibilità e pazienza.
Saluti
Febbraio 21, 2023 alle 11:17 pm #10463
DermaClub StaffAmministratore del forumavanti con PEG al collo finoa remissione e con Crema Lentiva ALLA FRONTE E NON BAGNARE MAI.
Febbraio 25, 2023 alle 7:10 am #10464
SolelunaMembroSalve prof.,
Le allego le foto di stamattina.
Volevo un suo parere se secondo Lei sta migliorando o no.
Io pensavo che dopo più di venti giorni di Peg e lavaggi con PP la situazione sarebbe stata migliore… invece ogni Matt al risveglio trovo sul collo una nuova zona arrossata..sono veramente disperata perché non so come aiutarlo.
Cosa mi consiglia? Fare un indagine tipo Rast potrebbe servire?
Saluti
Febbraio 25, 2023 alle 2:36 pm #10465
DermaClub StaffAmministratore del forumprosegui così
Marzo 1, 2023 alle 2:20 pm #10466
SolelunaMembroSalve Prof. Monti,
purtroppo nonostante applico il Peg la sera molto poco e il lavaggio con il PP ogni mattina non vedo particolari miglioramenti sul collo di mio figlio.
Secondo Lei perché?
In viso è presente una forte desquamazione, no rossore né prurito .A tal proposito cosa mi consiglia di applicare ?RingraziandoLa sempre per la sua disponibilità, porgo cordiali saluti.
Marzo 1, 2023 alle 10:44 pm #10467
DermaClub StaffAmministratore del forumperchè è presto, continua
Marzo 2, 2023 alle 2:58 pm #10468
SolelunaMembroSalve Professore ,
mi perdoni, tanto per capire…. è da un mese che seguo su mio figlio il suo protocollo e avevo capito/letto che per chi non aveva mai fatto uso di creme cortisoniche il miglioramento doveva già esserci… invece mio figlio è sempre “rovinato” . Anche andare a scuola sta diventando un problema… perché si sente sempre osservato oltre ad avere un prurito insopportabile.
È possibile che ci sia una sovrapposizione batterica da stafilococco che impedisce la guarigione?
Saluti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.