Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 7 mesi fa
3 voci
35 risposte
  • Autore
    Luigia80
    Partecipante

Buongiorno,

Sono la mamma di un bimbo di 5 anni con diagnosi di psoriasi inversa perianale e genitali in forma cronica ed estesa . Ho provato mille creme e purtroppo per infezioni ricorrenti gli sono stati prescritti tanti antibiotici e cortisone. Cosa posso fare per aiutarlo? 

Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Intanto  allegare un immagine  poi evitare cortisone

Luigia80
    Partecipante

Egregio Dottore,

le allego due foto.

IMG_20240126_161428.jpg

IMG_20231204_103113.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Penso che abbia subito molti danni da uso di Cortisone che non andava mai usato. Ora evita di bagnare, lava a secco con soluzione di permanganato come spiegato qui sul sito e la sera applica una punta di PEG Unguento.

Luigia80
    Partecipante

Egregio Prof. ,

grazie mille dei suoi preziosi consigli. Dopo due anni di varie visite dermatologiche  con  varie diagnosi (dermatite atopica, psoriasi inversa, stafilococco aureus, streptococco ecc…) e sempre le stesse prescrizioni di antibiotici  e cortisone finalmente una speranza di curare il bimbo in altro modo.  L’ultima visita fatta dal dermatologo al  bambino gli è stato prescritto cortisone fino a fine marzo per poi iniziare altri farmaci che io considero tossici.  Ho già ordinato il permanganato di potassio, nell’attesa posso utilizzare qualcosa per le lesioni prurito e gonfiore? Ha brufoletti anche su tutto il corpo .Di giorno posso applicare una crema lenitiva allo zinco a scuola continua a grattarsi ? E sul corpo cosa posso  applicare ? Inoltre le chiedo se le terme con acque sulfuree e il mare possono aiutarlo. 

Cordiali Saluti 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

applica PEG Unguento come suggerito e non bagnare

Luigia80
    Partecipante

Egregio Prof.

Mi scuso se la disturbo nuovamente,il piccolo ha il pisellino troppo gonfio praticamente chiuso le allego foto. Il piccolo ha malissimo  dovrò fare l’ antibiotico a crema cosa mi consiglia? Ha finito a dicembre l’antibiotico per il tas alto e per  lo stafilococco aureus  zona perianale. Cosa posso fare oltre a peg unguento e lavaggi a secco ?

IMG_20240201_093711.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continua così e niente crema antibiotica 

Luigia80
    Partecipante

Egregio Prof.,

Sto seguendo i suoi consigli ci sono giorni che la pelle diventa più secca altri giorni invece sangue ,perdite gialle e rossore forte. Il pisellino e’ molto gonfio quindi al momento non riesco ad aprirlo per disinfettare. Il grosso problema che non aiuta la guarigione e’ che il bimbo di notte piange che ha un forte prurito di gratta e non riesce a dormire. Sto usando il permanganato di potassio e peg ma il prurito non passa. Ho iniziato anche con delle gocce di antistaminico ma lo stesso non passa. Cosa posso fare? Finché si gratta non ci sarà guarigione. Mi aiuti 

Grazie infinite

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

solo prosegure così perchè il danno da cortisone è lungo da riparare.

Luigia80
    Partecipante

Egregio Prof. 

Il bimbo sta migliorando grazie infinite. Cosa faccio continuo con la crema  peg e lavaggi a secco?

Su tutto il corpo ha delle bollicine e la pelle secca cosa posso usare mi e’ stato detto che e’ dermatite atopica. Il bimbo di notte suda tantissimo.

IMG_20240207_111326.jpg

IMG_20240209_145301.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

lascia stare il resto e concetrati a far guarire al dermatite dei genitali continuando 

Luigia80
    Partecipante

Egregio Prof.,

le allego foto aggiornate  dei genitali  del bambino. Dopo aver affrontato la fase acuta dell’astinenza da cortisone mi  sembra di vedere dei miglioramenti. Devo continuare con peg unguento o posso mettere la 2S? 

Continua a grattarsi sul corpo perché  pieno di bollicine può  consigliarmi qualcosa da usare? 

Grazie infinite 

IMG_20240220_145734.jpg

IMG_20240220_145719.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nell’area genitale continua con PEG Unguento e lavaggi a secco, al resto non lavare ed applica la sera la Crema Lentitva della MOST 

Luigia80
    Partecipante

Egregio Prof.,

Ho notato che il piccolo ha un forte peggioramento  quando e’ affetto da raffreddore come mai? Al momento stiamo usando sempre peg e permanganato. Grazie a lei abbiamo passato la crisi di astinenza da cortisone.  Come posso aiutarlo quando si ammala con tosse e raffreddore per evitare  questo peggioramento alla pelle? 

Grazie infinite 

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.