-
AutorePosts
-
Gennaio 26, 2024 alle 10:55 am #12834
Luigia80PartecipanteBuongiorno,
Sono la mamma di un bimbo di 5 anni con diagnosi di psoriasi inversa perianale e genitali in forma cronica ed estesa . Ho provato mille creme e purtroppo per infezioni ricorrenti gli sono stati prescritti tanti antibiotici e cortisone. Cosa posso fare per aiutarlo?
Grazie mille
Gennaio 26, 2024 alle 5:17 pm #12838
DermaClub StaffAmministratore del forumIntanto allegare un immagine poi evitare cortisone
Gennaio 27, 2024 alle 1:31 pm #12840
Luigia80PartecipanteGennaio 28, 2024 alle 5:45 pm #12843
DermaClub StaffAmministratore del forumPenso che abbia subito molti danni da uso di Cortisone che non andava mai usato. Ora evita di bagnare, lava a secco con soluzione di permanganato come spiegato qui sul sito e la sera applica una punta di PEG Unguento.
Gennaio 30, 2024 alle 2:38 pm #12845
Luigia80PartecipanteEgregio Prof. ,
grazie mille dei suoi preziosi consigli. Dopo due anni di varie visite dermatologiche con varie diagnosi (dermatite atopica, psoriasi inversa, stafilococco aureus, streptococco ecc…) e sempre le stesse prescrizioni di antibiotici e cortisone finalmente una speranza di curare il bimbo in altro modo. L’ultima visita fatta dal dermatologo al bambino gli è stato prescritto cortisone fino a fine marzo per poi iniziare altri farmaci che io considero tossici. Ho già ordinato il permanganato di potassio, nell’attesa posso utilizzare qualcosa per le lesioni prurito e gonfiore? Ha brufoletti anche su tutto il corpo .Di giorno posso applicare una crema lenitiva allo zinco a scuola continua a grattarsi ? E sul corpo cosa posso applicare ? Inoltre le chiedo se le terme con acque sulfuree e il mare possono aiutarlo.
Cordiali Saluti
Gennaio 30, 2024 alle 8:56 pm #12846
DermaClub StaffAmministratore del forumapplica PEG Unguento come suggerito e non bagnare
Febbraio 1, 2024 alle 8:42 am #12847
Luigia80PartecipanteEgregio Prof.
Mi scuso se la disturbo nuovamente,il piccolo ha il pisellino troppo gonfio praticamente chiuso le allego foto. Il piccolo ha malissimo dovrò fare l’ antibiotico a crema cosa mi consiglia? Ha finito a dicembre l’antibiotico per il tas alto e per lo stafilococco aureus zona perianale. Cosa posso fare oltre a peg unguento e lavaggi a secco ?
Febbraio 1, 2024 alle 10:39 am #12850
DermaClub StaffAmministratore del forumcontinua così e niente crema antibiotica
Febbraio 5, 2024 alle 8:57 am #12853
Luigia80PartecipanteEgregio Prof.,
Sto seguendo i suoi consigli ci sono giorni che la pelle diventa più secca altri giorni invece sangue ,perdite gialle e rossore forte. Il pisellino e’ molto gonfio quindi al momento non riesco ad aprirlo per disinfettare. Il grosso problema che non aiuta la guarigione e’ che il bimbo di notte piange che ha un forte prurito di gratta e non riesce a dormire. Sto usando il permanganato di potassio e peg ma il prurito non passa. Ho iniziato anche con delle gocce di antistaminico ma lo stesso non passa. Cosa posso fare? Finché si gratta non ci sarà guarigione. Mi aiuti
Grazie infinite
Febbraio 5, 2024 alle 10:24 am #12855
DermaClub StaffAmministratore del forumsolo prosegure così perchè il danno da cortisone è lungo da riparare.
Febbraio 9, 2024 alle 1:57 pm #12858
Luigia80PartecipanteFebbraio 10, 2024 alle 8:54 pm #12860
DermaClub StaffAmministratore del forumlascia stare il resto e concetrati a far guarire al dermatite dei genitali continuando
Febbraio 20, 2024 alle 2:05 pm #12861
le allego foto aggiornate dei genitali del bambino. Dopo aver affrontato la fase acuta dell’astinenza da cortisone mi sembra di vedere dei miglioramenti. Devo continuare con peg unguento o posso mettere la 2S?
Continua a grattarsi sul corpo perché pieno di bollicine può consigliarmi qualcosa da usare?
Grazie infinite
Febbraio 20, 2024 alle 2:48 pm #12864
DermaClub StaffAmministratore del forumnell’area genitale continua con PEG Unguento e lavaggi a secco, al resto non lavare ed applica la sera la Crema Lentitva della MOST
Marzo 4, 2024 alle 10:30 am #12865
Ho notato che il piccolo ha un forte peggioramento quando e’ affetto da raffreddore come mai? Al momento stiamo usando sempre peg e permanganato. Grazie a lei abbiamo passato la crisi di astinenza da cortisone. Come posso aiutarlo quando si ammala con tosse e raffreddore per evitare questo peggioramento alla pelle?
Grazie infinite
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.