Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento NadiaMe 1 anno, 4 mesi fa
3 voci
41 risposte
  • Autore
    NadiaMe
    Partecipante

Buon giorno Dottore,da qualche settimana mi è spuntato uno sfogo sull’ alluce,cos è  e cosa potrei fare? 

Allego una foto e la ringrazio anticipatamente dei suoi consigli

20240803_184103.jpg

dermaclubit
    Amministratore del forum

nulla, stai in osservazione 

NadiaMe
    Partecipante

Buon giorno dottore,la ringrazio anticipatamente dei consigli ricevuti, mi occorrerebbe un aiuto per questo sfogo che ho sull anulare,come può vedere dalle foto mi si formano dei bozzi e poi la pelle tende a spaccarsi ed esce del liquido,cosa posso fare?

20241014_050636.jpg

20241014_050642.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Disidrosi,  vedi l’articolo su dermaclub.it 

NadiaMe
    Partecipante

Buona sera dottore,la ringrazio come sempre anticipatamente della sua risposta.

Spiego la situazione,avevo un unghia che per vari  traumi non cresceva e per tutta l’ estate aveva il bordo gonfio e la parte alta era distaccata,passando il tempo per fortuna l unghia ha ripreso a crescere e il gonfiore è passato,crescendo l unghia si vedeva come una piccola tasca dove sotto c era la nuova e sopra la vecchia,comunque stava crescendo,purtroppo la parte sporgente si è agganciata e ha strappato via tutta l’unghia,volevo sapere da lei se quest’unghia ricrescerà o se è possibile aver danneggiato irreparabilmente la matrice,le allego 2 foto per farle capire la situazione; una foto l’unghia appena strappata e la seconda senza l’unghia,volevo inoltre sapere come comportarsi in questo caso per evitare infezioni e di fare ancora più danni

20241103_175702.jpg

20241103_180636.jpg

20241103_180636.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

L’unghia riceresce ma tu medica il letto ungueale con PEG Unguento MOST la sere ed evita di bagnare il dito 

NadiaMe
    Partecipante

Buon giorno dottore,la ringrazio anticipatamente della risposta,da qualche tempo ho la disodrodi in una mano,le allegherò delle foto,questa continua a comparire affievolirsi e sfogare di nuovo,stò mettendo la crema 2s da più di 2 mesi e segue sempre lo stesso ciclo,passerà o dovrò continuare all’infinito a mettere la crema 2s?
    Poi mi è spuntata una macchia rossa vicino alla caviglia e non và via,allego una foto anche di quella,cosa posso mettere? Potrebbe essere tigna?

NadiaMe
    Partecipante

Buona sera dottore,la ringrazio anticipatamente delle risposte,anche se in questa nuova versione ho difficoltà a vedere le risposte,comunque proverò di nuovo,è da ormai tanti mesi che le mie dita sono soggette a disidrosi,utilizzo la crema 2s tutti i giorni,ma nei giorni prima del ciclo sfoga tantissimo e anche con la crema non ho buoni risultati e le dita diventano come nella foto,la mia domanda è ; dovrò usare per sempre la crema 2s o se c è qualcos altro che io posso fare per queste dita? Usare la crema tutti i giorni può portare effetti negativi alla pelle?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il trattamento prevede anche l’applicazione di PEG unguento al mattino e soprattutto di non lavare le mani.

NadiaMe
    Partecipante

Buona sera dottore ,stò mettendo la mattina peg unguento,la sera la crema 2s e non stò lavando la mano ma la situazione stà peggiorando,cos altro posso fare?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

evita di bagnare, le cuticole devono ricrescere , bene il sole usando sandali.

NadiaMe
    Partecipante

Buon giorno dottore la ringrazio anticipatamente della risposta,purtroppo anche seguendo l iter che mi ha scritto: peg unguento la mattina, crema 2s la sera e senza bagnare mai la mano, la disidrosi si stà spendendo in tutta la mano,c è qualche altra cosa che posso fare? Allego la foto della mia mano

Stai visualizzando 12 post - dal 31 a 42 (di 42 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.