-
AutorePosts
-
Febbraio 10, 2024 alle 12:17 pm #13796
NadiaMePartecipanteBuon giorno dottore,le avevo scritto l altro giorno perchè avevo le palpebre gonfie e avevo avuto uno sfogo sul viso che era leggero,oggi le palpebre migliorano,anche se sono molto secche,ma lo sfogo sul viso peggiora,le invio le foto di quello che mettevo sul viso,da una settimana non stò mettendo più nulla e ho lavato la faccia una sola volta con acqua ieri e oggi ,ora la situazione peggiora,le invio le foto.
Da specificare che il viso e i bordi del naso erano molto secchi,ora iniziano a prudere e si stanno arrossando tanto,posso mettere qualcosa? Che dermatite è?
Le volevo far presente anche un problema che si ripresenta tutte le primavere/estati e che in passato ho curato con svariate pomate al cortisone ( ma da più di 1 anno e mezzo mi stò rifiutando di usarlo),mi usciva la dermatite nelle mani ,nella zona sotto la natica e dietro alle ginocchia,per questo problema cosa posso fare,come li posso trattare? Calcolando che l estate lavoro al bar e spesso devo usare l acqua.
La ringrazio
Febbraio 10, 2024 alle 3:19 pm #13804
DermaClub StaffAmministratore del forumal volto continua a non bagnare ed applica la sera una punta minima di MOST Crema Lenitiva mentre per la Dermatite Atopica del corpo quando compare sospendi i lavaggi ed applica la sera MOST PEG Unguento.
Febbraio 13, 2024 alle 11:04 am #13807
NadiaMePartecipanteBuon giorno dottore,io proseguo a nn bagnare e nn mettere nulla,oggi mi ritrovo tutto il viso pieno di brugoline che in foto nn si vedono (uguale al primo sfogo che ho avuto un mesetto fà,che mi ha fatto andare alla guardia medica e dove mi hanno dato 4 pastigliette effervescenti di cortisone e antistaminico e mi hanno consigliato, se si ripresentava,di andare al pronto soccorso),la pelle del viso è secca e mi prude,mi prudono anche le palpebre,cosa può essere e cosa posso fare? Perchè continuano ad uscire sfoghi?
La ringrazio in anticipo
Febbraio 13, 2024 alle 9:18 pm #13809
DermaClub StaffAmministratore del forumintanto perchè hai usato cortisone che non andva usato al viso e anche al corpo dove hai chiazze eczematose devi evitare di bagnare la cute che puoi pulire con la soluzione di permanganato di potassio, vedi qui sul sito, e sulla chiazza eczematosa puoi applicare la sera MOST PEG Unguento a velo sottile.
Febbraio 14, 2024 alle 6:03 pm #13810
NadiaMePartecipanteAnche se ho preso quelle pastiglie quasi un mese fà? La situazione ora è questa;macchie su tutto il volto,palpebre ancora così,prurito bollicine nn visibili in foto sulla fronte e mi sembra pelle un pò secca; quindi metto solo most peg unguento? Most lenitiva che mi aveva consigliato nel primo messaggio non la devo mettere? E ora inizio ad avere piccoli sfoghi anche sul polso (la dermatite sulle mani inizia così).
Ah per avere sollievo dal prurito metto sul viso un polaretto avvolto in un pezzo di carta ( rimane cmnq asciutto),potrebbe aiutare o peggiorare?
La ringrazio del suo aiuto
Febbraio 15, 2024 alle 12:20 pm #13812
DermaClub StaffAmministratore del forumvai miglirando, avanti così
Febbraio 17, 2024 alle 10:04 pm #13815
NadiaMePartecipanteBuona sera dottore,la ringrazio,sembra che il viso stia tornando alla normalità,volevo farle altre 2 domande; 1 quando potrei iniziare a fare il micropeeling e cosa potrei usare per non avere la pelle secca sia sul viso che su tutto il corpo come quella che mi ritrovo?
La seconda riguarda uno sfogo che è comparso sul viso di mia madre,non utiluzza nulla sia creme o qualsiasi altra cosa e per ora sciacqua il viso solo con acqua,le allego la foto,cosa si può mettere sù? E da cosa può dipendere?
La rongrazio anticipatamente dei suoi consigli
Febbraio 18, 2024 alle 6:15 pm #13817
DermaClub StaffAmministratore del forumattendi che le palpebra siano guarite del tutto poi potrai iniziare il Micropeeling la sera con Glicosal lozione ( vedi qui sul sito ) . Per la madre sono follicoliti ma non penso siano spontanee comunque può applicare la sera una punta di MOST Crema 2 S con molto massaggio.
Febbraio 22, 2024 alle 6:42 pm #13819
NadiaMePartecipanteBuonasera dottore,lo sfogo viso palpebre sembra sia passato ma sento comunque le palpebre strane e ho notato delle palline bianche che stanno aumentando,prima era una ora iniziano a essere molte di più,in più sotto il sopracciglio ho una macchia strana,cosa può essere e passano da sole? Allego foto,la ringrazio
Febbraio 23, 2024 alle 11:17 am #13823
DermaClub StaffAmministratore del forumMicrocisti cornee , possono regredire da sole o essere rimosse dal dermatologo
Febbraio 25, 2024 alle 5:30 pm #13825
NadiaMePartecipanteLa ringrazio sempre delle risposte molto utili,da qualche giorno ho dolore all’alluce del piede sinistro,e ho notato che è un pò gonfio,proprio poco dopo l inizio dell’unghia e c è come una linea quasi a metà unghia, ho entrambe le unghie in questo stato,premetto che ho fatto un trattamento 2 anni fà pensando che fosse micosi,ma micosi non era,mentre all’unghia destra avevo un unghia incarnita che una podoliga mi ha curato,ma ho ancora dolore anche se l unghia incarnita non c è più,dopo di allora nn ho più messo nulla,solo un pò di smalto ogni tanto,cosa posso fare per entrambe le cose?
La ringrazio anticipatamente
Febbraio 26, 2024 alle 11:28 am #13827
DermaClub StaffAmministratore del forumaspetto psoriasico delle unghie primo dito, anche qui si applichi crema 2 S tra lamina e letto ungueale migliori.
Marzo 2, 2024 alle 9:28 pm #13830
NadiaMePartecipanteMarzo 3, 2024 alle 6:31 pm #13831
DermaClub StaffAmministratore del forumPer mani secche basta evitare di bagnare e applicare la sera MOST unguento emolliente estremo, per il resto va visto
Marzo 19, 2024 alle 12:37 pm #13832
NadiaMePartecipanteBuon giorno dottore,le riscrivo per farle vedere il mio alluce sinistro,noto che il punto cerchiato nella foto non si sgonfia ,anzi sembra si stia gonfiando e fà male,stò applicando la crema most 2s(come mi ha scritto tempo fà),la metto anche sotto l ‘unghia( la parte iniziale penso non sia attaccata),poi ho notato che non stà crescendo per nulla,in più la linea che le ho sottolineato rimane come un solco,può essere che l unghia non riesca a crescere perchè bloccata da quel solco? Cosa posso fare per far sgonfiare quella parte?
La ringrazio anticipatamente
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.