Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Utente1234 1 anno, 11 mesi fa
3 voci
20 risposte
  • Autore
    Utente1234
    Membro

Salve,

io e la mia famiglia abbiamo fatto tutti la cura per scabbia circa un mese fa in quanto io ho avuto scabbia. Cura effettuata con due dosi di iverscab a distanza di una settimana + acaros emulsione mattina e sera dal collo in giù in due cicli di 5 giorni a distanza di una settimana. Dopo un mese al controllo dal dermatologo siamo stati definiti guariti in quanto non avevamo più lesioni. Da quella data però mio padre presenta un leggero prurito che gli viene solo di notte ma non ha ne eruzioni cutanee ne lesioni di grattamento. Siamo stati in ospedale e il dermatologo guardandolo senza il dermatoscopio ha detto che non ha la scabbia..io non ne sono tanto convinto..cosa potremmo fare?

dermaclubit
    Amministratore del forum

probabilemte è prurito da irritazione da aniscabico , tieni in osservazione 

Utente1234
    Membro

Grazie per la risposta dottore..la cosa che mi preoccupa è che il prurito è notturno..anche se minimo e senza eruzioni cutanee.. cmq domani ho prenotato la visita dal dermatologo con dermatoscopio in qjanto vorrei stare tranquillo..

Lei che dice se è ancora infetto con il dermatoscopio si vede?  cosa potremmo fare per prevenzione?

Utente1234
    Membro

Siamo stati dal dermatologo ma lui ha detto che è difficile capire se ha ancora scabbia anche perché la scabbia va curata per un paio di mesi perché è difficile da debellare.. gli ha dato per prevenzione di applicare dal collo in giù milice per pidocchi due volte a settimana dal collo in giu.. non so che pensare..mio padre dice di avere un leggero prurito dietro al collo di notte e che si sente camminare dietro al collo..

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Meglio non peggiorare la situazione con altro prodotto

Utente1234
    Membro

Lei cosa pensa dottore? Cosa può essere? Cosa dobbiamo fare?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Attendere

Utente1234
    Membro

Ok dottore ma non ho capito..bisogna attendere cosa?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Attendere che regredisca

Utente1234
    Membro

Non può essere di nuovo scabbia dottore? Lui alcune notti ha un po di prurito altre notti non ha invece prurito. È da un mese che succede questo..scusi ma sono preoccupato mio padre ha 75anni

Grazie mille per le sue preziose risposte

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non penso sia recidiva

Utente1234
    Membro

Ok grazie dottore, ma in base alla sua esperienza si guarisce definitivamente e dopo quanto tempo? Su internet leggo di storie di gente che continua a infettarsi o che non guarisce soprattutto nel Regno Unito e America e che fa cure per mesi anche anni.. inoltre c é molta confusione su come effettuare la bonifica ambientale..dicono di chiudere i vestiti in sacchi per 10 giorni.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La bonifica ambientale è  un assurdo perché  l’acaro  non vive nell’ambiente,  il problema della Scabbia è  la cura sbagliata 

Utente1234
    Membro

Ok grazie dottore, comunque mio padre erano 4 giorni che non aveva più prurito di notte. Ora ieri notte di nuovo un leggero prurito dietro al collo..non so che pensare..secondo lei a cosa è dovuta questa intermittenza..?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non certo a scabbia

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.