Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Michela962009 1 anno, 8 mesi fa
3 voci
42 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

applica la sera la Crema 2 S ed attendi che si riassorba , le macchie poi venno via da sole 

Michela962009
    Partecipante

Buongiorno, sono passati 10gg dall’ultima infiammazione ma la cisti ormai è ancora lì. Non è più infiammata e non mi fa male nemmeno a toccarla o massaggiarla. C’è possibilità che si riassorba? La chirurga estetica mi dice che il risultato sarà ottimo con una cicatrice minima. Toccandola sento una pallina indolore ben definita.

IMG_0437.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ora è  regredita,attendi che anche la macchia scompaia 

Michela962009
    Partecipante

La ringrazio, però la cisti è sempre molto sporgente, come un cecio. Può regredire ancora o sono costretta a tenermi questa pallina in volto?

grazie

michela

IMG_0624.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi sempre fare l’infiltrazione per ridurla 

Michela962009
    Partecipante

Buongiorno, ovviamente sono di nuovo in fase di infiammazione molto forte (non credo infezione visto che non ho dolore). In più avevo coperto la zona con un cerotto ampio per un evento importante ma ho anche avuto reazione a quello. Ho sentito il dottore ma purtroppo è contrario alle infiltrazioni. Ne ho già sentiti due e nessuno me la vuole fare. A questo punto lascio respirare la zona senza mettere niente e nemmeno bagnarla? 
    Vado incontro a infiammazioni ogni 2 settimane quindi credo che la farò togliere appena si sfiamma un po’ anche perché la pelle è arrossata da mesi ormai.

ogni suggerimento è ben accetto

grazie 

IMG_0894.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

questo è il risultato del cerotto.

Michela962009
    Partecipante

Buonasera, purtroppo ancora la situazione non è rientrata ma è stabile come in foto da almeno 15gg. Le infiltrazioni non le posso fare in quanto non ho trovato un medico che le fa. La dottoressa ha sospeso qualsiasi prodotto ad uso topico e non consiglia nemmeno un antibiotico ad uso sistemico. Quindi non faccio niente. La cisti nn fa male ma a momenti prude molto ed è sempre arrossata. Cosa mi consiglia di fare? Qualsiasi cosa anche un piccolo accorgimento e’ gradito 
    Grazie 

IMG_1803.jpeg

IMG_1802.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

massaggia sulla citi MOST Crema 2 S mattino e sera per sfimmare.

Michela962009
    Partecipante

Buonasera, proverò così grazie. Nel frattempo però sto notando che tutta la pelle (anche l’altra guancia) prude molto e ho parecchi brufolini. La pelle del volto in generale è molto rossa. Sto prendendo molte vitamine giornalmente (per un problema di afte) provo a sospenderle? La crema al cortisone l’ho usata solo sulla cisti quindi non credo sia per quello. Molto probabilmente anche stress però il prurito su tutto il volto è molto accentuato, quasi insopportabile. Più che altro noto la pelle più grassa che si unge facilmente. Che mi consiglia?

Ovviamente mi dedicherò al digiuno cosmetico almeno per una settimana per vedere come procede. Grazie mille

Michela962009
    Partecipante

Buongiorno, aggiorno inoltre al mio precedente messaggio che con il digiuno cosmetico e l’applicazione di glicosal in goccia sta rientrando la situazione sull’altra guancia. Da due giorni però mi si è formato un brufolo credo sotto la cisti che io ho strizzato più volte perché non era ancora maturo come si può vedere dalla foto sotto. Riesce a capire se fosse una cisti anche quello? Ovviamente non lo tocco più e sto mettendo un poco di ghiaccio perché è molto gonfio

IMG_2131.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Applica si di esso MOST Crema 2 S tre volte al giorno e non strizare 

Michela962009
    Partecipante

Buongiorno, la ringrazio per i consigli, infatti il brufolo sotto sta guarendo. Purtroppo però mi stanno spuntando un paio di brufoli (da un giorno all’altro) tutti nella zona delle tre cisti, ora in alto. (Sull’altra guancia non ho niente). Può essere che la crema most che applico 3/4 volte al giorno (un po inevitabilmente va anche nelle zone vicino) possa causarne la fuoriuscita? Proverò a non toccarla ma è quasi maturo. Ci posso passare glicosal la sera (cosa che facevo prima di avere questo nuovo ospite) o continuo solo con most? La cisti grande invece sembra essere meno rossa.

grazie

IMG_2466.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ora è  meglio fare un periodo di due settimane senza applicare alcun prodotto poi ricomincia con Glicosal lozione la sera

Michela962009
    Partecipante

Buonasera, la situazione applicando crema most sembra rientrare. Perfetto lascio respirare la pelle senza applicare niente (applicherò una puntina di crema most solo sulla cisti perché vedo che la sta aiutando molto).

Sul resto del volto (guancia dx e fronte)  continuo con glicosal come da protocollo. Prossimamente riprenderò anche sulla guancia sx.

Grazie ancora

(foto con flash)

IMG_2806.jpeg

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 43 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.